Mocassini: le proposte di grandi firme e marchi low cost

Dai modelli stravaganti delle maison blasonate a quelli più sobri delle catene di moda low cost: tutti i mocassini più trendy della stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Sono diventati negli anni uno di quei pezzi cult che ogni donna dovrebbe assolutamente avere nella propria cabina armadio, sono da sempre i protagonisti indiscussi dello street style e questo autunno-inverno sono onnipresenti in tutte le collezioni firmate da grandi griffe e catene di moda low cost: i mocassini sono l’accessorio da non sottovalutare in questa stagione e per fortuna i modelli proposti per il periodo invernale sono innumerevoli.

Si va dai mocassini in stile manlike a quelli resi femminili da decori e dettagli preziosi, dalle versioni per il lavoro e il tempo libero a quelle più eleganti da scegliere nelle occasioni speciali.

Mocassini: i modelli firmati dai grandi nomi della moda

Gucci propone per l’autunno-inverno mocassini in pelle impreziositi da borchie dorate, modelli in satin stampato o con ricami floreali, e gli ormai celebri mocassini con rivestimento in pelliccia che sono diventati un vero e proprio oggetto del desiderio tra le fashioniste. Fendi invece ha lanciato per la stagione invernale mocassini in pelle con borchie multicolor e dettaglio in shearling rosa e quelli metallizzati con riflessi dorati decorati con piccole borchiette.

Miu Miu rivisita il classico mocassino e lo trasforma in una scarpa gioiello proponendo per questo autunno-inverno dei mocassini in velluto arricchiti con cristalli e dei modelli in vernice con fibbia colorata. Nicholas Kirkwood punta a stupire con i suoi mocassini, in pelle e suede, con il tacco incastonato di perle; mentre Tod’s passa dai mocassini d’ispirazione country ai modelli più classici, da portare con outfit rigorosi ed eleganti.

Mocassini: le proposte dei marchi low cost

Meno stravaganti i mocassini firmati dalle catene di moda low cost. Zara propone per questa stagione modelli flatform con nappe e frange sulla tomaia, proposte con ricami e stampe floreali e mocassini rasoterra realizzati in pelle, suede o velluto.

Semplicissimi i mocassini di H&m che ha inserito nella collezione autunno-inverno modelli a tinta unita in pelle o finta pelle laccata.

Ampissima varietà di scelta anche da Mango che propone per il periodo invernale mocassini monocolore, con stampe animalier o dall’effetto metallizzato.