Il mondo della moda è in lutto: è morto a 87 anni il manager Alain Chevalier, uno dei fondatori di Louis Vuitton Moet Hennessy.

A dare l’annuncio della scomparsa di uno dei fondatori di Louis Vuitton Moet Hennessy, Alain Chevalier, è stato l’Eliseo:

“Ha messo la sua intelligenza e il suo talento al servizio della politica e dell’industria, contribuendo con la sua visione e la sua determinazione a fare della Francia il primo posto nel settore del lusso”, ha dichiarato la presidenza della Repubblica con un comunicato stampa, definendo Chevalier un “uomo visionario.”

Alain Chevalier, fondatore di Louis Vuitton Moet Hennessy, è scomparso

Il mondo della moda piange Alain Chevalier, fondatore della prestigiosa azienda LVMH e scomparso a 87 anni nella sua casa di Megeve, nell’Alta Savoia. Chevalier è considerato uno dei manager d’azienda più famosi del mondo e per molti, nel campo della moda, era considerato un talento visionario. Con il suo contributo l’azienda LVMH è diventata un vero e proprio marchio del lusso e del prestigio di fama internazionale, classificandosi tra le prime 25 marche leader del settore nel 1999.

Louis Vuitton
Fonte Foto: https://www.instagram.com/louisvuitton/?hl=it

La società era nata nel 1987, dopo che Chevalier si legò al direttore di Louis Vuitton Henri Racamier, e insieme annunciarono la nascita di un nuovo gruppo specializzato nel settore del lusso. Con oltre 70 marchi nel settore, LVMH è nota oggi come una delle aziende più prestigiose del mondo, e solo nel 2017 i suoi utili sarebbero ammontati a 5,13 miliardi di euro.

Alain Chevalier: è morto il fondatore di LVMH

Quest’anno è stato un anno tragico per il mondo della moda, che negli scorsi mesi ha pianto anche i due fratelli fondatori della United Colors of Benetton, Gilberto e Carlo Benetton. Sulle pagina Facebook di Louis Vuitton Moet Hennessy non sono ancora comparsi comunicati ufficiali a proposito della scomparsa del famoso manager d’azienda Alain Chevalier, che del resto aveva sempre preferito tenere la propria sfera privata lontano dai riflettori.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/louisvuitton/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alain Chevalier louis vuitton people scelte della redazione

ultimo aggiornamento: 05-11-2018


Paola Egonu: la fuoriclasse della pallavolo che ci ha portato in finale ai Mondiali

Mara Venier vs Barbara D’Urso: la lite arriva in tribunale?