Il marito della grande attrice Monica Vitti aveva confessato alcuni dettagli sulla malattia che ha costretto l’attrice a prendere le distanze dalle scene.

Sono ormai circa 20 anni che Monica Vitti vive lontana dal mondo dei riflettori. Il triste motivo che ha spinto l’attrice ad allontanarsi dalle scene è stato svelato da suo marito, Roberto Russo, che al Corriere della Sera nel 2020 aveva rivelato che la malattia dell’attrice “le sbriciolerebbe i ricordi” come una forma di Alzheimer.

“Ci parliamo con gli occhi. Ha una malattia tipo Alzheimer che si infiltra e sbriciola la memoria”, ha dichiarato il marito dell’attrice al Corriere della Sera.

Francesco Mereu e Monica Vitti
Francesco Mereu e Monica Vitti

Monica Vitti: la malattia

Roberto Russo è sempre rimasto al fianco dell’amata moglie, la grande attrice Monica Vitti, che ormai da molti anni è letteralmente scomparsa dalle scene. A costringerla a vivere una vita nel massimo riserbo è stata la malattia, che l’ha colpita quando era ancora relativamente giovane (il 3 novembre 2021 l’attrice ha spento 90 candeline). Per anni si è vociferato che l’attrice fosse stata ricoverata in una clinica svizzera, mentre suo marito ha smentito categoricamente questa indiscrezione:

“Ora da quasi 20 anni le sto accanto e voglio smentire che Monica si trovi in una clinica svizzera, come si diceva: lei è sempre stata qui a casa a Roma con una badante e con me ed è la mia presenza che fa la differenza per il dialogo che riesco a stabilire con i suoi occhi, non è vero che Monica viva isolata, fuori dalla realtà”, aveva dichiarato Russo al Corriere della Sera nel 2020.

Gli amori dell’attrice

Monica Vitti ha avuto tre importanti storie d’amore: la prima con il famoso regista Michelangelo Antonioni e a seguire quella con il direttore della fotografia Carlo Di Palma. L’attrice e Roberto Russo sono convolati a nozze nel 2000 (dopo ben 27 anni d’amore). L’ultima apparizione pubblica di Monica Vitti risale al 2002, quando presenziò alla prima italiana di “Notre-Dame de Paris”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-11-2021


Chiara Ferragni e Leone, un cinema tutto per loro: ecco dove sono andati

Millie Bobby Brown e Jake Bonjovi stanno insieme: le foto che confermano la relazione