Per decenni è stato al fianco di una delle donne più amate e indimenticabili dello spettacolo italiano, Roberto Russo è un regista e non solo: scopriamo la sua storia…

Sapete chi è il marito di Monica Vitti? Roberto Russo e l’attrice sono stati insieme da sempre, e il loro amore è approdato all’altare dopo oltre 20 anni di felice fidanzamento. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul regista, con una carriera brillante e una vita privata intensa al fianco di una delle più grandi stelle del cinema italiano. Lui che aveva anche rivelato la malattia della grande diva, alla quale è sempre rimasto a fianco fino alla sua morte.

Chi è Roberto Russo: biografia e dove vive

Roberto Russo, marito di Monica Vitti, è nato a Roma il 28 novembre 1947, sotto il segno del Sagittario. Vive nella Capitale, ed è un famoso regista e sceneggiatore. Ma non è tutto: il compagno di vita dell’attrice è anche un fotografo, e ha costruito una brillante carriera nel mondo dello spettacolo.

Alle spalle un David di Donatello come miglior regista emergente (1984), conquistato grazie alla sua opera prima intitolata Flirt. Volto protagonista proprio Monica Vitti, che ha diretto anche nel film Francesca è mia.

Roberto Russo e Monica Vitti

Il 28 settembre 2000, Roberto Russo e Monica Vitti sono diventati marito e moglie. La coppia si è unita in matrimonio con una semplice cerimonia in Campidoglio, dopo ben 27 anni di felice fidanzamento! I due sono sempre stati inseparabili, in barba ai sospetti di chi, nella loro differenza d’età (lui più giovane di 16 anni) intravedeva l’ombra del fallimento.

Anime gemelle, legate dal comune desiderio di vivere un amore senza ostacoli e destinato all’eternità: così l’attrice e il suo amatissimo Roberto hanno costruito la loro storia a due, dopo le precedenti love story della Vitti con il regista Michelangelo Antonioni e con il direttore della fotografia Carlo Di Palma.

Al Corriere della Sera, nel 2020, aveva rivelato la malattia della moglie, smentendo che Monica Vitti si trovi in una clinica svizzera. Voglio smentire che Monica si trovi in una clinica svizzera, come si diceva: lei è sempre stata qui a casa a Roma con una badante e con me ed è la mia presenza che fa la differenza per il dialogo che riesco a stabilire con i suoi occhi, non è vero che Monica viva isolata, fuori dalla realtà”.

Il 2 febbraio 2022 ha fatto sapere a Walter Veltroni che sua moglie è venuta a mancare. Lui l’ha comunicato sui social.

Altre 2 cose da sapere su Roberto Russo

– Per i suoi film ha affidato le musiche a due stelle della musica italiana: uno a Francesco De Gregori, che ha composto proprio per questo La donna cannone, l’altro a Tullio De Piscopo.

– Nessuna traccia di Roberto Russo sui social, se non in alcuni scatti insieme alla moglie pubblicati da altri utenti del web.

Fonte Foto: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:A_mezzanotte_va_la_ronda_del_piacere_(Monica_Vitti).jpg?uselang=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2022 12:43


Melania Rea: il caso della giovane mamma uccisa con 35 coltellate dal marito Salvatore Parolisi

Chi è Salvatore Parolisi, l’ex militare condannato per l’omicidio della moglie Melania Rea