Moda mare 2019: ecco cosa ci aspetta quest’estate

L’estate ormai è alle porte e siamo tutti in attesa di sfoggiare il fisico migliore, avvolto in un seducente e abbagliante costume da bagno.

Ovviamente, come ogni anno, la moda cambia, per già impazza sul web e in vetrina la tendenza del momento in fatto di costumi. Cosa ci aspetta realmente in questa estate 2019?

Secondo i rumors provenienti dalla passerella e i primi modelli accaparrati dalle maniache della moda, quest’anno ci sarà una particolare attenzione ai gusti vintage, ai colori basic e ai modelli a vita alta. Ci saranno in vetrina gli intramontabili bikini, ma con fantasie originali e briose, dallo stile quadretto ai volant e ai fiori. Insomma tutti richiami espliciti agli anni ’50 e ’60.

I tagli e le allacciature incrociate e i costumi interi

Il costume da bagno del momento presenta tagli e allacciature incrociate. Saranno modelli non solo molto accattivanti, ma estremamente femminili, che al contempo risultano ampiamente vestibili. Il bello di questo tipo di modello è che va bene anche con un seno più generoso, in quanto assicura confort e contenimento delle abbondanze.

Per quel che concerne i costumi interi, ci sarà soprattutto una proposta sobria nei negozi. Non sono previsti fronzoli, né tantomeno scollature sexy. I costumi interi saranno sobri, eleganti, chic, di solito a tinta unita. Se il nero sarà sintomo di eleganza però, avremo il rosso a fare da padrone per un look più sexy ed audace.

Volendo, per chi volesse osare, si potrebbero anche trovare delle trame fantasiose, purché non siano eccentriche: per cui è consigliabile preferire colori con richiami floreali o geometrici.

Costumi da bagno
Costumi da bagno

Costumi a due pezzi: vita alta e reggiseno a fascia

Come da tradizione, la moda è un ciclo, ritorna sempre. Il riferimento, in questo caso, va soprattutto ai costumi a due pezzi in stile “Marilyn Monroe” ovvero a vita alta. Un ritorno al gusto del secolo scorso, misto alla voglia di modernità. Avremo quindi il pezzo di sopra a mo’ di fascia, per dare quel tocco innovativo ai modelli di una volta. Mentre invece la parte vintage sarà lo slip a vita alta, ideale anche per coloro che hanno le forme più abbondanti.

Anche in questo caso avremo dei modelli dal colore classico e raffinato, preferito a tinta unita, in nuance come corallo, nero, bronzo, ma anche bianco, verde mimetico, e rosa. Spesso ci si potrà imbattere in reggiseni push up, ideali soprattutto per chi ha un seno piccolino.

Intramontabile sarà poi il classico bikini. Se i negozi fisici non sapranno soddisfare le nostre esigenze, potremo acquistare un bikini online su Pin Up Stars.

I richiami retrò

Abbiamo già anticipato che il gusto retrò sarà quello più importante per questa nuova moda mare 2019.  Questa regola varrà anche per il costume intero. Ci sarà in particolar modo un richiamo agli anni ’60, da cui ricaviamo lo scollo all’americana. Avremo anche a che fare con modelli comodi, ideali per coloro che hanno un seno abbondante e vogliono ostentare le loro forme. I reggiseni saranno dotati di ferretto e imbottitura, proprio per dare sostegno al décolleté generoso. I colori saranno sia a tinta unita (coi classici colori BASIC) sia con fantasie più strong. L’importanza in tal caso è data infatti dal modello in sé e per sé, dal suo taglio e la sua allacciatura.

Per chi volesse poi sfoggiare un look sexy si potrebbe osare con quei tessuti in pizzo, con velatura e trasparenze per un effetto vedo – non vedo. Sarebbe questo un modello molto accattivante, ideale soprattutto per fisici asciutti, da indossare nel tardo pomeriggio verso il tramonto, per un aperitivo con gli amici.

ultimo aggiornamento: 18-05-2019

X