Il micro top: abbinamenti per il giorno e per la sera in estate

Il micro top che ti salva l’estate: quando e come indossarlo?

Si riconferma dopo la versione invernale, anche il micro top per l’estate. Elegante, romantico, casual e sportivo: vediamo insieme i modelli da avere!

L’abbiamo già indossato l’estate scorsa e l’abbiamo visto anche in versione invernale in velluto, lana e cotone spesso. Il micro top ha conquistato la pole position anche quest’estate per quanto riguarda i capi “salva vita”. È adatto ad ogni momento, intercambiabile e pratico. Alcuni modelli s’intonano perfettamente con le figure più esili e mettono in mostra gli addominali più scolpiti mentre, nei fisici più curvy, segnano il punto vita dando equilibrio alla figura.

L’ideale per quest’anno è di mixarli con i trend di stagione: quindi via libera ad abbinamenti con leopardato/zebrato/pitonato/animalier.

Micro top per il giorno: dallo sportivo allo sbarazzino.

Se volete ottenere un look casual, vi consigliamo di abbinare i vostri top a dei mom jeans, per esempio; la scelta del top è opinabile e va di pari passo con il vostro gusto personale e la vostra figura e, se siete furbe, riuscirete a coprire quello che vorreste coprire e a scoprire, invece, i vostri punti di forza!

Micro top
Micro top da Mytheresa. Fonte foto: https://www.mytheresa.com/it-it/

Si ripropone la versione tricot, ovvero all’uncinetto, perfetta per le vostre passeggiate più romantiche o molto glam per la città. Se vi piace avere un look un po’ boho-chic, vi consigliamo di scegliere dei modelli che abbiano dei dettagli in perline o frange e di abbinarli con fantasia a gonne lunghe o jeans.

Ben viste anche le fantasie floreali, che aggiungono sempre femminilità a chi le indossa.

Micro top per la sera: dall’animalier a tessuti preziosi.

Se per il giorno il compagno perfetto dei micro top è l’imbattibile jeans, per un look più ricercato ed elegante per le vostre serate estive vi consigliamo di optare, invece, per una gonna a matita o a tubino. Questo tipo di gonne, alte fino alla vita, incontrano e formano un gioco di proporzioni perfette con i micro top: è sottinteso quanto, abbinato tutto ad un tacco alto, slanci vertiginosamente la silhouette di tutte noi.

In caso siate freddolose o l’escursione termica in serata sia troppo pronunciata, il terzo compagno fedele dei micro top è il blazer, fantastico e super glam in ogni momento.

Fonte foto: https://www.mytheresa.com/it-it/

ultimo aggiornamento: 19-05-2019

X