Come abbinare la canotta di seta? Ecco gli outfit per il giorno e la sera!

La canotta di seta non è più un capo esclusivamente ‘da notte’. Ecco allora tutti i modi per abbinarla per essere glamour a ogni ora della giornata!

Per sopravvivere al caldo e alle alte temperature, ma mantenendo sempre una certa eleganza, ecco che la canotta di seta corre in nostro aiuto. Sempre evergreen, può essere indossata sia di giorno che di sera ed è perfetta sia per look casual che per outfit più eleganti.

Ecco allora i nostri consigli per un abbinamento classico come quello da sottogiacca fino ad accostamenti più eccentrici ma comunque alla moda!

Come abbinare la canotta di seta come sottogiacca

Chi lavorava negli uffici già negli anni Novanta non può non ricordare l’abbinamento più classico di sempre: la canotta adibita a sottogiacca. Anche nei giorni nostri, questo abbinamento può risultare perfetto, soprattutto in quei giorni in cui proprio non sapete cosa mettervi o quando dovete uscire di fretta da casa.

Canotta di seta
Fonte foto: https://it.intimissimi.com/section/donna/4803.uts

La versione più sobria è sicuramente la canotta di seta nera, con le spalline sottili, un leggero scollo a V e una striscia di pizzo al fondo. Questo tipo di capo è assolutamente versatile e può essere abbinato a qualsiasi outfit. Per un look elegante e fresco, adatto ad una giornata in ufficio, basta accostarla a dei pantaloni bianchi o beige, eleganti o a palazzo.

Non dimenticate di arricchire il tutto con accessori colorati ma non troppo estrosi: un filo dorato intorno al collo e un braccialetto intonato saranno sufficienti. Per le scarpe potete anche osare con delle décolleté coloratissime, oppure potete rimanere sul classico indossando delle ballerine nere o color cipria.

Ultimo, da non dimenticare, la giacca! A differenza dei look più scuri a cui eravamo abituati anni fa, adesso si può osare con modelli e colori più di tendenza, soprattutto con le alte temperature. Per una riunione improvvisa non dimenticate allora una giacca sui toni dell’azzurro oppure rosa chiaro per rendere l’outfit ancora più completo e colorato.

Canotta di seta: outfit per la sera

Anche in caso di aperitivo in spiaggia o in centro città, questo capo vi salverà. Per la sera, inoltre, potete anche osare con delle colorazioni più accese e dei modelli più scollati. Ad esempio potrete indossare una canotta di seta blu elettrico sopra dei pantaloni bianchi e dei tacchi vertiginosi da abbinare alla pochette. In poche e semplici mosse sarete pronte ed eleganti per la vostra serata in compagnia delle amiche o della dolce metà!

In queste occasioni anche la scollatura può diventare più profonda, senza però cadere nel volgare. Per una cena tranquilla in estate potete infatti abbinare una canotta di seta bianca o sui toni del grigio da abbinare ad una gonna lunga o ad un paio di jeans sfrangiati al fondo.

Per il look da sera gli accessori saranno ancora più importanti. In questo caso, però, potete osare con gioielli colorati e appariscenti e con pochette dalle tinte pastello. Se doveste temere di aver freddo durante la serata, portatevi dietro uno scialle da poggiare sulla spalle oppure una giacca di eco pelle, perfetta per ogni outfit!

Fonte foto: https://it.intimissimi.com/section/donna/4803.uts

ultimo aggiornamento: 20-05-2019

X