Mocassini: come abbinarli durante la stagione invernale

I mocassini sono le calzature ideali per noi donne moderne sempre in movimento: ecco come indossarli con stile in ogni momento della giornata.

chiudi

Caricamento Player...

Le scarpe con il tacco sono la nostra grande passione, abbiamo iniziato ad amarle sin da bambine, quando ci divertivamo a rubarle dall’armadio di mamma, ma adesso che siamo cresciute e abbiamo avuto modo di indossarle nelle occasioni più disparate, abbiamo imparato sulla nostra pelle che è meglio non esagerare e che è opportuno sceglierle solo in quelle occasioni in cui siamo certe di non dover stare troppo tempo in piedi.

Nel quotidiano, quando siamo sempre in giro e trascorriamo parecchio tempo fuori casa, è sempre meglio puntare sulla comodità e quale calzatura migliore dei mocassini per coniugare al meglio eleganza e comfort?

Che sia per una giornata di lavoro, una cena con le amiche o un pomeriggio di shopping, i mocassini sono le scarpe giuste con cui affrontare ogni momento della nostra vita quotidiana.

Gli abbinamenti per il giorno

Di giorno, se vogliamo indossare i nostri mocassini in ufficio, possiamo abbinarli a pantaloni dal taglio classico, quei modelli cropped che lasciano scoperta la caviglia, e completare il nostro look con una camicia bianca o con una blusa con il fiocco. In alternativa, possiamo indossarli con dei pantaloni culotte e un caldo pullover di lana.

Nel tempo libero possiamo sfoggiare i nostri mocassini con i jeans, vanno bene sia modelli super stretch, da abbinare a camicie e quadri e cardigan, sia modelli boyfriend, da portare con felpe stampate o maglioni a collo alto.

Gli abbinamenti per la sera

Per essere stilose senza rinunciare alla comodità, possiamo indossare i mocassini con gonne e vestiti di ogni lunghezza e sfruttare questi abbinamenti anche di sera, persino nelle occasioni più importanti.

Possiamo abbinarli a gonne midi dalla linea svasata o a gonne plissettate e indossarli con pullover colorati o top eleganti, oppure ad abiti chemisier, wrap dress o semplici little black dress in modo da ottenere un look raffinato e non sopra le righe.

Fonte foto copertina: www.flickr.com/photos/85546319@N04/17713844290/