Su Rete 4 va in onda Milano 2020, il docu-film sui primi 70 giorni del Covid in Italia: l’appuntamento è per sabato 8 maggio 2021.

E’ passato oltre un anno da quando si è appreso che il Covid-19 era arrivato anche in Italia. Un anno in cui il numero di contagi e di decessi è aumentato, in cui la vita quotidiani di tutti è stata stravolta. “Milano 2020” è il docu-film che racconta come tutto è iniziato nel nostro Paese: diretto da Francesco Invernizzi e Stefano Paolo Giussani, prodotto da Magnitudo Film, la pellicola arriva ora in TV su Mediaset.

Milano 2020: quando esce in TV

Milano 2020 andrà in onda sabato 8 maggio 2021, in prima serata a partire dalle ore 21.25, su Rete 4. Il film ha una durata di circa due ore. “La scelta è nata prima di tutto dal via libera di Piersilvio Berlusconi. Quando gli ho fatto sapere come era il progetto non ha avuto nessun dubbio ed ha rinunciato a qualunque prospettiva di ascolti. Era indispensabile, poi il pubblico va sfidato, bisogna dargli una fiducia supplementare. Era il momento giusto per non dimenticare e restare uniti come paese” ha spiegato all’Ansa Sebastiano Lombardi, il direttore di Rete 4.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Duomo di Milano
Duomo di Milano

Milano 2020: il film sul Covid in Italia

Nel corso delle due ore circa di durata di Milano 2020 verranno raccontate anche alcune storie, come quella di Diego, un ragazzo che ha compiuto 18 anni poco prima dello scoppio dell’emergenza e che ha dovuto fare i conti con il Covid: è stato necessario un trapianto di polmoni effettuato al Policlinico di Milano per salvargli la vita.

Il Milano 2020 i registi si sono poi soffermati in particolare sui primi 70 giorni dell’emergenza, di come è stata affrontate e di come è stata vissuta. Lo hanno fatto anche grazie alle preziose testimonianze, di Don Virginio Colmegna della Casa della Carità, del dottor Mario Nosotti del Policlinico di Milano, del dottor Alberto Zangrillo dell’ospedale San Raffaele e del giornalista dell’Avvenire Mario Tarquinio.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 07-05-2021


La Partita del Cuore 2021 su Canale 5: conduce Federica Panicucci

Tenebre e Ossa 2, si farà?