Miele e olio per nutrire e idratare la pelle in profondità

Come preparare in casa degli ottimi impacchi nutrienti ed emollienti per idratare la pelle stressata.

chiudi

Caricamento Player...

Ogni donna ha bisogno di idratare la pelle indipendentemente che sia secca o poco elastica. Durante il periodo estivo a causa dei continui sbalzi di temperatura, le cerette e il sole la pelle è molto stressata e ha bisogno di maggiore cura e idratazione. Ciò di cui ha bisogno è senza dubbio molta acqua, ma anche oli e impacchi a base di prodotti naturali che nutrono in profondità ridando morbidezza e compattezza Vediamo alcuni metodi naturali per idratare la pelle rendendola più morbida ed elastica.

IDRATARE LA PELLE
IDRATARE LA PELLE

Nutrire e idratare la pelle in profondità con olio e miele per un aspetto più sano e luminoso.

Il miele è uno dei prodotti naturali più utilizzata per nutrire in profondità e ridare lucentezza sia ai capelli che alla pelle. Ci sono numerosi impacchi di bellezza che si possono preparare in casa utilizzando ingredienti al 100% naturali. Se unito con l’olio di oliva il miele svolge un’azione portentosa per la pelle ridandole una nuova lucentezza. Mescolare il miele e l’olio di oliva insieme aggiungendo qualche goccia di limone. Se si preferisce meno denso diluire con un po’ di acqua naturale e stendere sulla pelle massaggiando dolcemente. Lasciare in posa circa venti minuti e lavare via con l’acqua corrente.

Da provare anche l’impacco di miele con l’olio di mandorle per un’azione anti età che aiuta a idratare la pelle in profondità. Due o tre volte a settimana dopo la doccia applicare sulla pelle ancora umida e massaggiare dolcemente stimolando la circolazione. Ottimo anche sulla pelle del viso per mantenere un aspetto sano e idratato. Inoltre, l’olio di mandorla è un valido alleato contro l’invecchiamento e aiuta ad attenuare le rughe sottili intorno gli occhi e le labbra, oltre che le smagliature.