Miele e olio per la pelle: come preparare impacchi fatti in casa

Idrata la pelle in profondità con degli impacchi nutrienti a base di miele e olio

Come preparare in casa degli ottimi impacchi nutrienti ed emollienti per idratare la pelle stressata.

Talvolta per ritrovare una pelle idratata, liscia e luminosa non servono prodotti costosi, trattamenti o ricerche complicate per accaparrarsi l’ultimo rimedio miracoloso, poiché la soluzione ce l’abbiamo già in casa: oggi vi parleremo di come preparare degli impacchi di miele e olio per la pelle, due prodotti ricchissimi di proprietà e che praticamente tutti abbiamo in dispensa.

Ogni donna ha bisogno di idratare la pelle indipendentemente che sia secca o poco elastica. Ciò di cui ha bisogno è senza dubbio molta acqua, ma anche oli e impacchi a base di prodotti naturali che nutrono in profondità, ridando morbidezza e compattezza.

Vediamo alcuni metodi naturali per idratare la pelle rendendola più morbida ed elastica. Rimarrete piacevolmente sorpresi da quello che si può fare con questi metodi semplici ed economici.

Olio e miele per idratare la pelle

Il miele è uno dei prodotti naturali più utilizzata per nutrire in profondità e ridare lucentezza sia ai capelli che alla pelle. Ci sono numerosi impacchi di bellezza che si possono preparare in casa utilizzando ingredienti al 100% naturali: se unito con l’olio di oliva, ad esempio, il miele svolge un’azione portentosa per la pelle ridandole una nuova lucentezza.

Ecco come si fa. Mescolate il miele e l’olio di oliva insieme aggiungendo qualche goccia di limone. Se si preferisce meno denso, diluite con un po’ di acqua naturale; stendete sulla pelle massaggiando dolcemente e lasciate in posa circa venti minuti, infine lavate via il tutto con acqua corrente.

Pelle liscia
Pelle liscia

Da provare anche l’impacco di miele con l’olio di mandorle per un’azione anti età che aiuta a idratare la pelle in profondità. Due o tre volte a settimana dopo la doccia applicate sulla pelle ancora umida e massaggiate dolcemente stimolando la circolazione.

Ottimo anche sulla pelle del viso per mantenere un aspetto sano e idratato, l’olio di mandorla è inoltre un valido alleato contro l’invecchiamento e aiuta ad attenuare le rughe sottili intorno gli occhi e le labbra, oltre che le smagliature.

Le proprietà del miele e i benefici per la pelle

Miele
Miele

Sono tantissime le proprietà del miele, che non fa bene soltanto se mangiato, ma anche se utilizzato per la nostra beauty routine. Questo elemento miracoloso è davvero un insieme di proprietà benefiche per il nostro corpo: si tratta di un antibiotico naturale, e che svolge una importantissima funzione battericida, ed è ricco di vitamine A, B2, B3, B5 e C.

Il miele, inoltre, ha molte proprietà nutrienti e antiossidanti e aumenta la produzione di collagene, ma non finisce qui: i suoi enzimi svolgono una azione simile a un esfoliante naturale, eliminando le cellule morte e donando lucentezza alla pelle.

ultimo aggiornamento: 28-10-2019

X