Lavoretti con le foglie d’autunno: idee originali per la casa

Idee originali per realizzare in casa dei lavoretti con le foglie per grandi e piccini

chiudi

Caricamento Player...

Con le foglie cadute dagli alberi potete creare degli splendidi lavoretti fai da te unendo la creatività e i colori della natura. Tutto ciò che vi servirà sarà della colla, dello spago e qualche altro oggetto per decorare. Provate, dunque, a creare dei lavoretti con le foglie come ad esempio dei centrotavola o delle decorazioni per dare alla casa un tocco autunnale pieno di colore e armonia.

Ecco alcune idee originali per dei lavoretti creativi da fare con le foglie dell’autunno.

lavoretti con le foglie
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/131941464062871526/

Lavoretti con le foglie fai da te: quadretti, centrotavola e pendenti per illuminare la casa

Per dare alla casa un aria autunnale create dei quadretti con le foglie. Scegliete foglie grandi o piccole dalle forme diverse e dai colori caldi come l’arancione e il giallo. Su un cartoncino bianco incollate le foglie sovrapponendole cercando di mettere quelle più chiare davanti per dare più luce.

Con le foglie si possono anche creare dei deliziosi centrotavola per candele. Scegliete una base rigida che potrà essere un vecchio vassoio o una tavola di legno e copritela incollando le foglie sui bordi. Per dargli un’aria ancora più autunnale incollate anche delle castagne. Lasciate un po’ di spazio nel centro per poter inserire le candele.

Per dare un altro tocco originale alla casa o al giardino create dei pendenti con le foglie autunnali. Per fare in modo che mantengano il loro colore e la forma spennellatele con della colla vinilica su entrambi i lati. Dopo che saranno asciutte fate un piccolo foro sulla punta e fate passare un filo di spago. Fate lo stesso con le altre foglie, fino ad ottenere la lunghezza desiderata.

Date un tocco natalizio alle foglie spruzzando dello spray colorato con i brillantini, oppure unite alla colla vinilica della polvere di brillantini dorati o argentati.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/131941464062871526/