Micosi alle unghie: i migliori rimedi naturali per eliminarla

La micosi alle unghie, in particolare quelle dei piedi, è un problema che colpisce molte persone. Ma niente panico, esistono dei rimedi naturali per eliminarla!

chiudi

Caricamento Player...

La micosi alle unghie è un disturbo molto fastidioso, causato da un batterio che si sviluppa principalmente nelle zone dove è molto forte la concentrazione di calore e umidità. Infatti le unghie dei piedi sono particolarmente soggette a contrarre questo problema. Ma non preoccupatevi, esistono dei rimedi naturali, fatti con ingredienti che potrete trovare direttamente nella dispensa della vostra casa, per eliminare i funghi ai piedi.

Come combattere la micosi dell’unghia?

Per eliminare i problemi di funghi e unghie gialle può bastare una soluzione a base di alcool etilico, acqua ossigenata e aceto bianco. Dovrete prendere come dosaggio un bicchiere: uno per ogni ingrediente. Dopo averlo lasciato agire circa dieci minuti potrete risciacquare. Questo rimedio naturale è molto efficace per eliminare il problema, inoltre la soluzione è facile da preparare e da applicare nella zona interessata. Con questo prodotto eviterete anche di acquistare prodotti chimici dannosi e costosi.

MANI

Prima di applicare l’antimicotico naturale sulle unghie dovrete lavare e asciugare bene il piede, poi potete applicare la soluzione con l’aiuto di un batuffolo di cotone, tamponando. Infine non sarete obbligati a risciacquare il composto, poiché funge da disinfettante. Potete applicarlo una volta al giorno per almeno una settimana, in questo modo il problema dovrebbe scomparire. Altrimenti, vi consigliamo di consultare il vostro medico di fiducia.

Come eliminare le malattie delle unghie?

Un altro rimedio naturale per combattere la micosi alle unghie è quello di preparare un composto a base di un cucchiaio di olio di oliva e qualche goccia di olio di Tea Tree. Dovrete provare ad applicarlo per circa un mese.

Oppure potrete provare ad applicare sull’unghia infetta, del succo del limone o potrete provare a massaggiare direttamente le dita con una fetta di limone.

Infine, anche l’aglio è un ottimo rimedio contro questi funghi: provare a miscelare limone e aglio potrebbe essere un buon rimedio.