Unghie fragili: l'olio di oliva e al limone sono rimedi per rinforzarle

Unghie: per averle meno fragili affidatevi all’olio di oliva e al limone

Molte persone hanno unghie fragili, ma esistono dei rimedi naturali per rinforzarle, in particolare con l’olio di oliva e con il limone. Ecco alcune informazioni utili.

Se abbiamo unghie fragili, che si spezzano o si sfaldano facilmente, non è necessario recarsi dall’estetista, anche perché esistono dei rimedi naturali a portata di tutti; e in particolar modo questi sono enormemente più economici. In particolare per le unghie è dimostrato che ci sono due prodotti naturali e di facile reperimento che sono un toccasana e molto efficaci: l’olio di oliva e il limone. Scopriamo di più!

Olio di oliva e limone: come usarli per rinforzare le unghie

Procediamo con ordine: come utilizzare l’olio di oliva per rinforzare le unghie? È necessario usare tre cucchiaini di olio extra vergine di oliva (o anche quello di mandorle dolci in alternativa, mescolati insieme con il succo di mezzo limone. Una volta messi in un bicchiere o recipiente, bisogna immergere le dita per un totale di 10 minuti.

Una volta fatto, però, non ci saranno risultati nell’immediato: infatti bisognerà ripetere l’operazione una volta la giorno, magari prima di andare a dormire la sera, per poter vedere miglioramenti.

Unghie
Unghie

Cura delle mani e delle unghie: regole da adottare

Le mani e le unghie sono parti del nostro corpo che hanno bisogno di una cura speciale, sia per un fattore estetico sia anche perché danno un’immagine del nostro stile di vita e della nostra salute. la causa principale che può portare a unghie fragili è l’alimentazione scorretta, o in genere carente di alcuni principi nutritivi.

Da questo punto di vista per mantenere le unghie forti è importante assumere: cistina, un amminoacido solforato che forma cheratina (di cui sono formate per la maggior parte le unghie); zinco, vitamina B5, che favorisce la crescita dell’unghia, vitamina B6, e biotina, che dà spessore all’unghia.

Per il nostro obiettivo è necessario seguire anche alcune regole, che sono:

• Usare giornalmente una crema protettiva per le mani;

• Usare sempre i guanti quando si fanno i lavori in casa;

• Non mangiare le unghie, anche se per alcuni è un vizio difficile da togliere;

• Non fumare;

• Utilizzare smalti che sono composti da ingredienti non nocivi;

• Fare ogni tanto una manicure dall’estetista.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 02-05-2020

X