Sul profilo IG di Martino appare una dolcissima immagine che ritrae il bassotto dormire nella giacca del suo padroncino scomparso da pochi mesi.

Sono passati poco più di tre mesi da quando il cantante Michele Merlo, noto come Mike Bird, ci ha lasciati a soli 28 anni a causa di una emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. L’evento ha sconcertato e scosso tutti, soprattutto perchè, da quando l’avevamo conosciuto durante la 16esima edizione del talent Amici, il ragazzo aveva stregato tutti con la sua musica e con la sua estrema bontà e gentilezza.

Chi l’ha sempre seguito assiduamente non avrà fatto a meno di notare che Michele postava spesso sui social immagini e video del suo cane Martino, un bassottino color cioccolato a cui il giovane era estremamente legato, tanto che molte volte l’aveva definito addirittura “suo figlio”. Da quando Mike ci ha lasciato, i più sensibili si sono preoccupati di come il piccolo Martino, rimasto orfano, abbia vissuto l’allontanamento forzato dal suo inseparabile padroncino. Risale proprio a pochi giorni fa un tenero scatto postato sul profilo IG che il cantante aveva dedicato proprio a Martino:

Lo scatto ritrae il cucciolo dormire beato nella giacca di pelle del suo padrone: “Qui mi sento protetto“. Una protezione che un cane è in grado di sentire solo quando si fida ciecamente del suo umano. Martino si culla tra gli odori rimasti sull’indumento di Michele e questa scena ha commosso tutti, perchè il legame di un animale col suo padrone va oltre qualsiasi cosa.

E voi non avete amato questo scatto?

ultimo aggiornamento: 12-09-2021


Razze di cani grandissimi, quali sono: dall’Alano al Bovaro del Bernese

Vaccini cane, “core” e “non-core”: cosa dice la legge italiana?