I migliori metodi naturali per attenuare le rughe del viso

Rughe del viso addio grazie ai preziosi consigli della nonna da seguire con cura giorno per giorno.

Siete alla ricerca di un metodo naturale per contrastare le rughe del viso? Non c’è niente di meglio che affidarsi a dei metodi naturali e delicati escogitati dalle nostre nonne. Non c’è più bisogno di ricorrere a prodotti costosi e con sostanze chimiche per ridare luce al volto. Provate la dolcezza e la delicatezza di oli naturali abbinati a una sana alimentazione e potrete dire addio alle rughe. Vediamo i migliori metodi anti-età da applicare alla vita di tutti i giorni per rallentare i segni del tempo attorno agli  occhi e alle labbra.

RUGHE DEL VISO
ATTENUARE LE RUGHE DEL VISO

Attenuare i segni del tempo e le rughe del viso grazie a un’alimentazione mirata e a cosmetici nutrienti.

Il segreto per contrastare la corsa contro il tempo parte senza dubbio da una buona alimentazione. La vitamina E è uno dei principali alleati contro l’invecchiamento e si trova in moltissimi prodotti vegetali come frutta e verdura. L’ananas è ottima perché ricca di acido citrico e quindi aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle. La si può mangiare come spuntino, oppure applicare direttamente attorno gli occhi e lasciare agire per 10 minuti. Lavare poi il viso co acqua calda per rimuovere ogni residuo. L’acqua rimane il miglior alleato di ogni donna contro rughe e inestetismi. Per avere una pelle luminosa e senza imperfezioni bisogna essere ben idratati.

Sul viso si possono applicare anche dei rimedi naturali come l’olio di mandorle o il burro di Karité. In entrambi i casi si tratta di prodotti molto nutrienti e addolcenti in grado di migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle. L’olio di mandorle nutre a fondo e quindi aiuta ad attenuare l’invecchiamento cutaneo. Il burro di Karité, invece, è molto grasso ed è ottimo per le pelli secche.