3 maschere all’arancia per la bellezza di viso e capelli

Come ridare luce e vitalità al viso e ai capelli, grazie alle preziose maschere all’arancia fai da te a base di ingredienti naturali e nutrienti.

chiudi

Caricamento Player...

L’arancia, oltre a essere ricca di vitamina C e a contribuire al benessere del sistema immunitario è un vero toccasana per il viso e per i capelli. Con delle maschere all’arancia fai da te potrete ritrovare un viso luminoso e pulito e una chioma brillante e rinvigorita.

Scopriamo le 3 ricette di bellezza all’arancia per la cura del viso e dei capelli.

maschere all arancia
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/398639004498608659/

Nuova luce e vitalità a viso e capelli con le maschere all’arancia ricche di nutrimento ed energia

– Per ridare luce e vitalità al viso la maschera yogurt e arancia è un vero toccasana. Per prepararla vi servirà un vasetto di yogurt bianco e il succo di un quarto di arancia. Mescolate per bene e aggiungete mezzo cucchiaino di miele. Stendete sul viso evitando il contorno occhi e lasciate agire per cinque minuti. Rimuovete, infine, con abbondante acqua tiepida e tamponate con un asciugamano morbido.

– Se avete i pori dilatati potete provare l’azione portentosa della maschera viso fai da te all’arancia e all’aloe vera. Tutto ciò che vi servirà sarà il succo di un’arancia e un cucchiaio di gel di Aloe Vera. Iniziate scaldando il succo dell’arancia in un pentolino e quando sarà tiepido aggiungete il gel di aloe così che si possa amalgamare per bene. Dopo che il composto si sarà raffreddato, applicatelo sul viso evitando la zona occhi e labbra. Rimuovete il tutto dopo circa venti minuti di posa con acqua fresca.

– Per una chioma fluente e luminosa preparate una maschera all’arancia per capelli. Per prepararla fate lessare una mela senza buccia che dovrete applicare insieme a un cucchiaino di miele sulla pelle.

Schiacciate la mela con una forchetta e unite il succo di due arance e mezza banana molto matura. Lavorate tutti gli ingredienti e se necessario aggiungere un cucchiaino di olio di oliva per rendere il composto più cremoso. Stendete la maschera sui capelli per circa mezz’ora e sciacquate con abbondante acqua. Poi, procedete con il lavaggio.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/398639004498608659/