Scopri come avere le maniglie delle porte sempre lucide grazie ad alcuni rimedi della nonna, sani e del tutto naturali.

Quando si ha a cuore la bellezza della propria casa, ogni più piccolo dettaglio può fare la differenza. Tra i tanti, alcuni dei più difficili da trattare, sono senza alcun dubbio le maniglie delle porte.
Queste, infatti, per via del continuo utilizzo tendono a sporcarsi facilmente a diventare opache.
Per fortuna ci sono diversi rimedi che si possono mettere in atto al fine di migliorarne l’aspetto. Scopriamo quelli più naturali (e quindi non nocivi per l’ambiente e la salute), efficaci e semplici da mettere in pratica.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come rendere lucide le maniglie delle porte: i rimedi naturali più efficaci

Per avere delle porte sempre lucide e perfette anche nei punti più difficili, uno dei rimedi più efficaci è senza alcun dubbio il bicarbonato.

maniglia
maniglia

Questo, oltre ad avere un’effetto sbiancante riesce infatti a mantenere lucide le superfici. Per usarlo basta creare una pasta a base di bicarbonato e acqua e spalmarlo su maniglie e pomelli. Lasciar agire qualche istante e risciacquare con cura.
Se le maniglie sono particolarmente delicate e si teme di usurarle con il bicarbonato, si può optare per il sapone di Marsiglia. Questo, mescolato con dell’acqua tiepida consente di pulire, igienizzare ed eliminare gli aloni.

Infine, anche l’aceto si rivela un ottimo espediente contro le maniglie opache e persino per quelle ingiallite. Basterà passarlo con un panno in microfibra, insistendo un po’ sulle zone più sporche e le maniglie torneranno come nuove.

Maniglie sempre pulite: ecco come far durare a lungo il risultato

Se si ha poco tempo ma si desidera far sì che pomelli e maniglie restino puliti e privi di aloni il più a lungo possibile, si può prendere l’abitudine di pulirle ogni sera con un panno in microfibra.

Con la pulizia giornaliera si potrà infatti godere di un risultato più duraturo nel tempo, evitando così di doverle pulire spesso. In generale, usare uno dei metodi sopra elencati può essere utile anche per ottenere un risultato permanente e ben visibile. Perfetto per godere a pieno di una casa splendente in ogni minimo particolare.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19-11-2021

Stai meglio con i capelli lunghi o corti? Scoprilo con questo test!

Come realizzare dei giochi per cane fai da te