Come fare in casa una manicure perfetta: rigenerare la pelle con uno scrub delicato e idratare con un olio emolliente.

Le mani sono il biglietto da visita di una persona. Le unghie ben curate e la pelle morbida sono senza dubbio simbolo di attenzione e cura di sé. Tutti possono avere una manicure perfetta senza dover andare per forza in un centro estetico: ci sono delle regole base che si possono seguire a casa per avere delle mani morbide e perfettamente curate.

Dallo scrub, alla crema lenitiva e per concludere lo smalto, vediamo nel dettaglio quali sono tutte le procedure da seguire per avere delle mani da copertina.

Manicure
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/le-mani-unghie-dito-laccato-1751637/

Manicure fai da te: scrub per la pelle

Il primo step da seguire è uno scrub leggero per le mani. Se non ci sono dei tagli fate uno scrub delicato con zucchero.  Massaggiate delicatamente e lasciate agire per circa quindici minuti. Infine, sciacquate e massaggiate con dell’acqua ai fiori arancio per lenire e idratare.

Se ci sono dei tagli o delle ferite sulle mani, mettetele a mollo in acqua tiepida, olio di oliva ed essenza di lavanda. Massaggiate delicatamente le dita e il resto delle mani in modo da far assorbire meglio il prodotto. Dopo questo massaggio rilassante massaggiate un po’ di gel all’aloe vera sulle cuticole e sulle ferite così che possano rimarginarsi più in fretta.

Come fare la manicure: unghie forti e sani

Una manicure perfetta parte da unghie e mani sane e curate. Per avere delle unghie forti potete provare dei trattamenti con l’olio di oliva, date le ottime proprietà idratanti e nutrienti. Preparare una miscela di olio di oliva con un po’ di succo di arancia. Mescolate per bene e mettete le unghie in ammollo in questo liquido per circa dieci minuti. Lavate e asciugate le mani. Ripetete l’operazione dopo cinque minuti rimanendo in posa per altri dieci minuti.

Infine, massaggiare le unghie con un po’ di olio di oliva diluito con acqua e non toccarle più. Si consiglia di eseguire questo trattamento la sera prima di andare a dormire.

Concludete la vostra manicure con un tocco di luce sulle unghia scegliendo un colore che va dal perla al rosa per un effetto nude, soprattutto se non siete bravissime a mettere lo smalto. In alternativa scegliete un rosso o viola se sapete stendere bene il colore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/le-mani-unghie-dito-laccato-1751637/

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-08-2019


Salgemma dell’Himalaya: usi e benefici di questo antico minerale

Cicatrici, non tutte sono uguali: diversi tipi e rimedi