Manicure perfetta: dallo scrub all’olio lenitivo

Come fare in casa una manicure perfetta: rigenerare la pelle con uno scrub delicato e idratare con un olio emolliente.

Le mani sono il biglietto da visita di una persona. Le unghie ben curate e la pelle morbida sono senza dubbio simbolo di attenzione e cura di sé. Tutti possono avere una manicure perfetta senza dover andare per forza in un centro estetico: ci sono delle regole base che si possono seguire a casa per avere delle mani morbide e perfettamente curate.

Dallo scrub, alla crema lenitiva e per concludere lo smalto, vediamo nel dettaglio quali sono tutte le procedure da seguire per avere delle mani da copertina.

manicure perfetta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/le-mani-unghie-dito-laccato-1751637/

Manicure fai da te: scrub per la pelle

Il primo step da seguire è uno scrub leggero per le mani. Se non ci sono dei tagli fate uno scrub delicato con zucchero.  Massaggiate delicatamente e lasciate agire per circa quindici minuti. Infine, sciacquate e massaggiate con dell’acqua ai fiori arancio per lenire e idratare.

Se ci sono dei tagli o delle ferite sulle mani, mettetele a mollo in acqua tiepida, olio di oliva ed essenza di lavanda. Massaggiate delicatamente le dita e il resto delle mani in modo da far assorbire meglio il prodotto. Dopo questo massaggio rilassante massaggiate un po’ di gel all’aloe vera sulle cuticole e sulle ferite così che possano rimarginarsi più in fretta.

Come fare la manicure: unghie forti e sani

Una manicure perfetta parte da unghie e mani sane e curate. Per avere delle unghie forti potete provare dei trattamenti con l’olio di oliva, date le ottime proprietà idratanti e nutrienti. Preparare una miscela di olio di oliva con un po’ di succo di arancia. Mescolate per bene e mettete le unghie in ammollo in questo liquido per circa dieci minuti. Lavate e asciugate le mani. Ripetete l’operazione dopo cinque minuti rimanendo in posa per altri dieci minuti.

Infine, massaggiare le unghie con un po’ di olio di oliva diluito con acqua e non toccarle più. Si consiglia di eseguire questo trattamento la sera prima di andare a dormire.

Concludete la vostra manicure con un tocco di luce sulle unghia scegliendo un colore che va dal perla al rosa per un effetto nude, soprattutto se non siete bravissime a mettere lo smalto. In alternativa scegliete un rosso o viola se sapete stendere bene il colore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/le-mani-unghie-dito-laccato-1751637/

ultimo aggiornamento: 29-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X