Make up madrina per battesimo aprile

Cerimonia in vista? Vediamo insieme un make up madrina per battesimo aprile.

chiudi

Caricamento Player...

Se abbiamo ricevuto l’importante quanto delicato incarico di fare da madrina ad un battesimo in primavera, oltre ad essere molto orgogliose sicuramente desideriamo fare una gran bella figura: quindi scegliere il giusto make up madrina per battesimo aprile è d’obbligo, per avere un look chic ed elegante senza essere eccessive, e non lasciare nulla al caso.

Trattandosi di un battesimo e visto che avremo in braccio un frugoletto di pochi mesi, certo non possiamo presentarci con un trucco troppo carico né realizzato con prodotti che possono macchiare o trasferirsi sul bebé: non dimentichiamo poi che la cerimonia si svolge in chiesa, quindi gli eccessi lasciamoli alla discoteca.

Il make up ideale è molto naturale: fondotinta uniformante e leggermente coprente, ombretti mat, anche intonati al colore dell’abito, mascara non volumizzante, un velo di blush e un rossetto naturale: nude, beige o nocciola. E’ preferibile che i prodotti scelti siamo waterproof, in modo da resistere il più a lungo possibile. Il segreto sta nell’enfatizzare i lineamenti senza metterli troppo in evidenza. Per quanto riguarda la manicure, sì a un colore chiaro, e a unghie non troppo lunghe, che potrebbero graffiare il piccolo. Evitiamo quindi anche le ricostruzioni troppo ‘architettoniche’, le lunghezze esagerate e i colori troppo brillanti, pertanto niente unghie fluo, glitterate o a specchio.

Seguendo questi piccoli accorgimenti realizzeremo un make up madrina per battesimo aprile assolutamente perfetto, e saremo eleganti senza essere troppo vistose, sobrie ma decisamente chic.