Make up damigella per matrimonio in aprile

Nozze in vista? Vediamo insieme il make up damigella per matrimonio in aprile!

chiudi

Caricamento Player...

Se una delle nostre migliori amiche si sposa e ci ha chiesto di fare da damigella, oppure se facciamo parte del gruppo delle damigelle della sposa, sicuramente il primo pensiero è quello di essere impeccabili, non lasciando nulla al caso: se si tratta di una sposa di primavera dobbiamo quindi scoprire quale sia il make up damigella per matrimonio in aprile che ci farà essere perfette! La damigella della sposa ovviamente non deve avere un look troppo esagerato o vistoso, perché altrimenti rischierebbe di farsi notare più della sposa, che è la vera protagonista di questa giornata così importante.

Il trucco più indicato per una damigella, quindi, deve mirare ad esaltare al meglio i lineamenti e l’incarnato, ma senza caricare troppo l’insieme: niente ciglia finte, ombretti o eye liner glitterati e colori sgargianti, meglio prediligere delle tonalità neutre per occhi e labbra, evitando per queste ultime il rosso, il fucsia e l’arancio ed orientandosi verso il nude, il rosa antico e il beige. E’ obbligatorio scegliere prodotti a lunga tenuta, per scongiurare l’eventualità che nella frenesia dei preparativi il nostro trucco possa trasferirsi sull’abito nuziale danneggiandolo irreparabilmente, usando il meno possibile le ciprie e gli ombretti in polvere, che risultano molto volatili.

Il make up damigella per matrimonio in aprile può essere declinato anche in base al colore dell’abito che abbiamo scelto, ma sempre in maniera molto delicata, quindi possiamo optare per una tonalità di ombretto uguale a quella del vestito, ma sfumata delicatamente, per un insieme armonico e molto chic, fermo restando che in questo caso le labbra andranno colorate con una tinta molto naturale. Sono tassativamente vietati gli illuminanti dall’effetto stroboscopico, più indicati a una serata in discoteca, e il contouring troppo pronunciato, a meno che non lo facciamo effettuare da un professionista.