La maglie di Alberta Ferretti sono eco sostenibili: una capsule con i segni dell’oroscopo.

Si chiama Love Starlight ed è la nuova capsule di maglie dello zodiaco di Alberta Ferretti, una nuova collezione composta da 12 capi green realizzati con 2 materiali differenti. Le maglie della stilista sono morbide e calde, di cachemire o jersey, ricamate con il segno zodiacale che vi contraddistingue, ma soprattutto… sono totalmente eco-friendly e in linea con la tendenza del momento della moda green che sorride all’ambiente.

Sarete conquistati non solo dal ricamo, ma soprattuto dal lavoro di ricerca e rispetto per l’ambiente che sta dietro a una capsule che insegue la novità e il glamour, mettendo al primo posto scelte che per troppo tempo sono state lasciate da una parte e che oggi urlano la loro urgenza. La sfida? Preservare l’ambiente partendo dalle piccole cose ed estendere questa missione il più possibile.

Maglie zodiaco di Alberta Ferretti
Fonte foto: https://www.albertaferretti.com/it_it/mood/love-me-starlight.html

La capsule dello zodiaco di Alberta ferretti: Love Starlight

Dopo il successo di Love Me, la capsule eco friendly uscita la scorsa primavera, adesso è il momento di Love Starlight. La stilista in questo caso si è concentrata unicamente sulla creazione di maglioni e magliette eco sostenibili. Le materie prime sono di origine naturale e le fibre utilizzate sono riciclate al 100%.

La scelta del capo non si limita al segno zodiacale che ti contraddistingue. Infatti la stilista ha ideato una linea più casual e adatta al giorno, con colori accesi e vibranti e caratterizzata da un’estrema morbidezza. I capi, infatti, sono realizzati interamente in cachemire riciclato, in contrapposizione a una linea più elegante e adatta alla sera, grazie al jersey biologico sormontato da gemme di vetro riciclate che accompagnano le linee del ricamo.

La missione green di Alberta ferretti

Le capsule Love Starlight sono solo le ultime proposte da Alberta Ferretti in direzione di un progetto a favore dell’ambiente. La presa di posizione della stilista infatti parte nel 2011 grazie alla collaborazione della famosa attrice e attivista Emma Watson, con la quale ha presentato le sue prime creazioni di stile sostenibili che ha anticipato di molto la mobilitazione attuale di tanti stilisti.

Alberta Ferretti non si è fermata e ha creduto nella moda green, lanciandosi lo scorso anno con la collezione Love Me. In questa collezione la stilista ha parlato a tutti dell’urgenza di cambiare le cose, per preservare la bellezza del mondo, con scritte ricamate sui suoi abiti che celebravano proprio la bellezza del nostro Pianeta. Proprio con Love Starlight continua il suo viaggio nella difesa dell’ambiente.

Fonte foto: https://www.albertaferretti.com/it_it/mood/love-me-starlight.html

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2020 9:47


Tre attrici a luci rosse sfilano in passerella alla New York Fashion Week 2020

È sempre l’ora di indossare gli stivali bianchi: ecco come abbinarli!