Stivali bianchi: come abbinarli in inverno e primavera

È sempre l’ora di indossare gli stivali bianchi: ecco come abbinarli!

Gli stivali bianchi sono un evergreen primaverile ai quali è impossibile resistere! Vi diamo qualche consiglio per abbinarli.

Gli stivali bianchi sono un accessorio versatile che non passa mai di moda. Possono essere abbinati facilmente con gonne ed abiti, ma anche con jeans e pantaloni a palazzo. I modelli sono diversi e adatti ad ogni occasione, possono essere estremamente casual o molto eleganti. Quali sono i modelli e con cosa stanno meglio? Scopriamolo insieme

Stivali bianchi: gli abbinamenti

Gli stivali bianchi sono fantastici per la primavera, danno un senso di freschezza e ci scortano fino alla stagione calda senza andare a rendere troppo invernale e pesante l’outfit.

Ragazza con stivali bianchi
Ragazza con stivali bianchi

Per il periodo che tende di più all’inverno, parliamo del periodo in cui non si sa mai come vestirsi da febbraio a marzo, gli stivali possono essere abbinati in questo modo: indossate una pelliccia che protegga dal freddo, ma con sotto ad essa vestiti più leggeri e tendenti al primaverile, ad esempio una gonna leggera con una maglia a maniche lunghe non troppo pesante.

Potete utilizzare materiali come il cotone va a portare un equilibrio tra i due periodi in cui non fa più troppo freddo, ma il caldo non è nemmeno abbastanza per potersi scoprire e godersi il tepore del sole.

Stivali bianchi
Stivali bianchi

Quando invece il caldo sarà un po’ più stabile e la primavera avrà davvero fatto il suo ingresso, pensate di prendere un modello basso con con frange, indossateli con una gonna leggera e di un colore tenue, rosa, lilla o celeste.

Abbinatela ad una maglia lunga, un po’ larga ma dalle maniche lunghe. Il tessuto deve essere leggero, per permettervi di essere coperte dalla brezza primaverile, ma non troppo.

Quali sono i migliori modelli di stivali bianchi?

I tipi di varianti sono molti, ci sono i , ma anche quelli dal tacco vertiginoso, con lacci o alla texana, qualsiasi modello voi scegliate, non potrete più fare a meno di questo alleato di stile!

Con tacco, corti alla caviglia, come quelli di Gucci, sono perfetti se indossati coi jeans o i leggins, hanno uno stile classico ed elegante davvero versatile.

Stivali gucci
Fonte foto:https://www.gucci.com/it/it/pr/women/shoes-for-women/boots-and-booties-for-women/leather-ankle-boot-p-608624C9D009050

Stringati. Possono essere sia alti fino al ginocchio, flat, con tacco a stiletto ma anche alla caviglia. Sono moderni e casual, dallo stile rock e street.

– Gli stivali in pelle stampata animalier di Paris Texas sono incredibili! Tra i trend della primavera 2020 troviamo questo stile e perché non indossarlo anche ai piedi?

Stivali Paris Texas
Fonte foto: https://www.mytheresa.com/it-it/paris-texas-snake-effect-leather-boots-1422596.html
  • Gli Stivali Bulla corta di Nodaleto, Possono sembrare strani, ma sono davvero molto comodi. Il loro tacco è stabile e confortevole, come non averli ai piedi.
Stivali Nodaletto
Fonte foto:https://www.mytheresa.com/it-it/nodaleto-bulla-corta-leather-ankle-boots-1393503.html

ultimo aggiornamento: 19-02-2020

X