Macchie di grasso eliminate per sempre con i rimedi infallibili della nonna

30Eliminare le macchie di grasso senza fatica con prodotti casalinghi per un risultato eccezionale sin dal primo tentativo.

chiudi

Caricamento Player...

Non c’è niente di più difficile da mandare via delle macchie di grasso dopo quelle di vino rosso. Nel giro di pochi secondi il grasso viene assorbito dal tessuto rendendo a volte impossibile riuscire a toglierlo. Nel caso di tessuti bianchi o di seta c’è il rischio di dover dire addio per sempre a quel vestito o a quella camicetta. Tuttavia, ci sono dei rimedi miracolosi escogitati dalle nostre nonne in grado di eliminare le macchie e gli aloni più ostinati anche dai capi delicati.

MACCHIE DI GRASSO
ELIMINARE LE MACCHIE DI GRASSO

Liberarsi dalle macchie di grasso è possibile grazie ai preziosi consigli della nonna.

In caso di macchia di grasso la prima cosa da fare è spolverare del borotalco. In questo modo l’unto verrà assorbito dal borotalco e si eviterà che la macchia si espandi e che diventi più ostinata. Dopo circa venti minuti agitare bene il tessuto per eliminare i residui della polvere e procedere al lavaggio. Un primo rimedi a dir poco straordinario è il composto bicarbonato e limone. Spremere mezzo limone e aggiungere un cucchiaio di bicarbonato. Spalmare poi l’impasto sulla macchia e lasciare agire per circa un’ora dopo aver strofinato leggermente. A questo punto immergere nell’acqua frizzante e con movimenti circolari strofinare sulla macchia fino a quando non sarà scomparsa.

In caso di macchia di grasso secca immergere il tessuto in acqua frizzante con aceto bianco per circa dieci minuti. Successivamente aggiungere del bicarbonato con aceto bianco e lasciare agire per un’ora. Dopo aver eliminato tutti i residui verificare che non ci siano aloni. Completare il lavaggio con del sapone di Marsiglia da applicare sulla macchia per assicurarvi che non restino aloni o tracce di macchia.  Sfregare dolcemente il tessuto e completare sciacquando sotto l’acqua corrente.