Le tendenze primavera 2020 prediligono un look glam e rock. La bella stagione non è fatta solo di colori pastello, la donna piace elegante e ribelle. Ecco sei look a cui ispirarsi.

Quest’anno rivoluzionate il vostro armadio. Le tendenze primavera 2020 restano fedeli ai colori chiari, ma vi autorizzano ad esagerare, perché le premiano a pieni voti i look glam e rock: spazio quindi a bianco, nero, bordò, prugna e tessuti in ecopelle. Ma cosa vuol dire look glam? Glam deriva da glamour e vuol dire prima di tutto fascino, eleganza e savoir faire nell’ìndossare capi originali, anche un po’ eccentrici, con disinvoltura. Il vero segreto di un look glamour che non passa inosservato è la capacità di personalizzare il proprio outfit con accessori, capi di pelle e in ecopelle accostati a tessuti ricercati e raffinati, tagli lineari e vintage.

A seconda dell’immagine che si vuole trasmettere, elegante, seducente o ribelle un look diventa glamour quando si creano contrasti cromatici affascinanti, tendenzialmente scuri, ma anche con accostamenti di capi accattivanti larghi o corti che valorizzano la propria immagine. Un look glamour può essere un modo efficace per esprimere la propria personalità.

E per chi ama gli accessori, il must glam sono i cappelli a falda larga da indossare sul giubbino di pelle, e il cappellino alla marinara che continua a dettare tendenza. Eleganza, sensualità ed un pizzico di ribellione sono i tre elementi che non possono mancare ai vostri look.

Gli abbinamenti glam della primavera 2020 per ogni occasione

•Il taglio vintage e questo amore un po’ nostalgico verso la moda degli anni trascorsi, è una componente che ritroviamo anche in questa primavera. Così guardando alla donna di oggi, forte, determinata e imprenditrice di se stessa, si guarda alla dura conquista dietro l’immagine femminile attuale, che non ama etichette.

Ecco che allora ad una mini gonna in strass, possiamo abbinare un cappellino che fa un po’ garçon. Spazio anche alla camicia in ecopelle, una novità di stagione, e lo stivaletto nero in pelle o ecopelle che fa sempre glam.

• La donna in carriera invece, impegnata tra lavoro, famiglia e momenti di svago ha bisogno di un look pratico e dinamico, ma senza abbandonare le tendenze del fashion e soprattutto senza mai rinunciare al piacere di curare la propria immagine.

Ecco allora un look veloce, molto street, che sceglie la comodità dell’anfibio nero, abbinato ad un vestitino nero in raso ad altezza ginocchio. Uno stile punk che aggiunge il tocco glam in due dettagli piccoli ma fondamentali: mini bag a tracolla colorata e giacca lunga in tweed.

• Per Burberry il glam ha un sapore nuovo, che reinterpreta i codici classici sartoriali. Il tailleur bianco è una delle nuove tendenze della primavera 2020, classico e delineato in forme ampie ma precise, pensato per una nuova generazione di donne eleganti ma con forte spirito creativo. Occhio infatti alla camicia bianca classica rivisitata con stampe animali monocromatiche.

Il blazer è ancora un alleato prezioso nella sua tonalità chiara e dal taglio sinuoso che lo trasforma in abito, da indossare con gli anfibi neri.

Gli accessori must have del look glam

Tommy Hilfiger ha fatto del cappello a falda larga un accessorio imprescindibile della moda primavera 2020, scardinando la sua allure romantica. Si può abbinare a capi in ecopelle pitonata, gilet e pantaloni in pelle da indossare con una camicia classica bianca.

La scelta delle scarpe sta a voi ma per essere sensuali e glam rock il tacco a spillo è davvero il top. In alternativa stivaloni con plateau e tacco doppio e vertiginoso. Per un look glamour invece decisamente non convenzionale, osate nella scelta delle scarpe puntando su zeppe o décolléte rigorosamente neri.

E per la serata speciale, che sia un anniversario importante o una festa ad alto tasso fashion, seduzione è la parola chiave. Vestito scuro, gambe in vista, maniche leggermente a palloncino e scollatura ampia a v ricoperta di strass: la donna glamour secondo John Richmond è una femme fatale dallo spirito rock. Determinata, sicura e slanciata, sceglie un tacco vertiginoso.

Fonte foto di copertina: www.pexels.com

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
look glam strillo

ultimo aggiornamento: 08-03-2020


Quali saranno le borse di tendenza nell’autunno inverno 2020-2021?

Una primavera in marrone: come abbinare il colore più trendy