Le borse di tendenza 2021 sfilano sulle passerelle autunno-inverno delle capitali della moda. Sono le must have e giocano tra forme, tessuti ed estrosità.

Dimmi che borsa hai scelto e ti dirò chi sei! Geometrie, tessuti, morbidezza ed estrosità: le borse di tendenza 2021 ci dicono proprio così. Le must have del prossimo autunno inverno infatti sembrano essere le compagne perfette per una donna imprevedibile, bella e anche un po’ bizzarra.

E’ la forma particolare e ricercata delle borse di tendenza firmate ciò che prima di tutto colpisce e conquista. Gli stilisti infatti pensano in grande per la prossima stagione invernale, trasformando un accessorio indispensabile in un piccolo capolavoro.

View this post on Instagram

ROKSANDA AW20 | Looks 18-21 #roksanda #autumnwinter2020 #lfw

A post shared by Roksanda (@roksandailincic) on

La moda così risponde alle richieste di un pubblico femminile sempre più esigente, diviso tra i momenti frenetici quotidiani, lavorativi e quelli coktail e relax, ma omaggiando la bellezza della forma e della creazione.

Ma non si tratterà di tendenze passeggere. Ci sono nelle collezioni borse già consolidate, come le it bag riviste in una nuova veste, mentre quelle sperimentali potrebbero diventare presto icone.

Borse autunno-inverno 2020-2021: la boxy è un classico

La boxy bag è uno dei modelli su cui i brand si divertono maggiormente: è un gioiellino che generalmente si sceglie per occasioni di svago o per serate speciali. La tendenza del prossimo autunno-inverno 2020-2021 è la fantasia.

Troviamo certamente anche modelli più classici tra le proposte dei brand, ma giocano soprattutto con forme geometriche o ricercate, che a volte possono rendere i modelli bizzarri e particolari.

Chi ama farsi riconoscere per non amare borse troppe ordinarie, e per sapere aggiungere al proprio outfit sempre un tocco di stile, potrà ben divertirsi. Anche i colori sono seguono regole: potete trovare il viola sgargiante di Anna Sui o un’intramontabile ed elegantissimo bianco di Marc Jacobs.

Se invece siete alla ricerca di nuove geometrie ma con quel tocco di eleganza ed evergreen dato dal colore, allora vi innamorerete della boxy, a mo’ di secchiello, di Khaite.

La morbida, da portare al braccio

Per molte questa potrà essere una vera rivoluzione. Le Fashion Week di presentazione dell’autunno inverno 2020-2021 concordano tutte su un punto. Chi vuole sentirsi davvero fashion deve cedere alla borsa da portare al braccio, un pret-a-porter riservato non necessariamente a serate speciali.

Per molte questa tendenza potrebbe apparire poco comoda, ma se sceglierete il momento giusto per sfoggiare questo must have, tutti gli occhi saranno su di voi. Sopratutto con una Longchamp, in color argento dall’effetto spaziale.

La borsa a secchiello per il 2021 torna protagonista

Di tendenza già nella sua versione primaverile, la borsa a secchiello continua a mietere vittime felici. Possederne quindi almeno una è necessario, e se ne cercate una davvero speciale e preziosa, non potrete fare a meno del modello di Collina Strada. Un secchiello gioiello brillante e irriverente a forma di annaffiatoio, senz’altro un gradito omaggio alla natura.

La tote bag e la shopper sono due modelli potremmo dire fratelli e sorelle, ma la tote è decisamente più indicata se si desidera un tocco di eleganza e ricercatezza.

La shopper tendenzialmente la si gradisce a tracolla, mentre la tote presenta dei manici di medie dimensioni, così da poterla portare anche a mano. Gli stilisti infatti propongono scelte delle più disparate, morbida, elegante o sportiva, ciò che conta è che sia sinonimo di comodità.

Fonte foto di copertina: www.pexels.com

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
autunno-inverno borse strillo

ultimo aggiornamento: 07-03-2020


Per un look davvero glam scegliamo gli strass per capelli!

La primavera è rock: sboccia il look glam