Colore marrone tendenza della primavera 2020: abbinamenti degli stilisti

Una primavera in marrone: come abbinare il colore più trendy

Non sarà aria di bella stagione se non in un look marrone, elegante e chic. Come abbinare il colore più affascinante di questa primavera 2020?

Per Dior, Armani, Chloé, giusto per citarne qualcuno, non vi erano dubbi da diverso tempo: il look marrone sarebbe diventato la costante e la dominante di questa primavera 2020. Questo non vuol dire salutare i colori pastello, che anzi caratterizzano più che mai questa stagione e valorizzano ancora di più il marrone. Vuol dire giocare ancora di più con i colori, con i contrasti di colore e tono su tono.

Eleganza, terra, nuance chic e bon ton, marrone vuol dire tutto questo e le possibilità di variazione sono tantissime: che si tratti di un accessorio, di una giacca o di un intero completo, il marrone saprà dare un tocco fashion e compito al vostro look.

Come abbinare il marrone scuro: le scelte degli stilisti

Molte non riescono facilmente a vedere il marrone accostato a colori brillanti e sgargianti, ma preferiscono vederlo abbinato con sfumature calde e classiche.

• Il pantalone a vita alta, valorizzato con una cintura nera, abbinato ad una camicia bianca o beige è l’outfit più chic, insieme anche alla versione di Fendi, che punta su una gonna lunga marrone brillante, abbinata alla giacca color cammello e ad un t-shirt nera.

Alberta Ferretti ne propone anche un abbinamento molto vintage, con il trench senape e con dettagli pitonati in marrone, da far sposare con un look rebel: short in marrone chiaro che gioca con la cintura intrecciata in marrone scuro e camicetta bianca con bottoncini dorati.

• Inutile sottolineare che da sempre il marrone si sposa magnificamente con il jeans, meglio ancora se entrambi scuri che si prestano a creare contrasti con il dorato. Un look che assume sfumature preziose, come quello proposto da Versace, che gioca con il western style, proponendo la gonna marrone a tubino in camoscio.

• Gli stilisti incitano ad osare. La vera novità di stagione è il tono su tono, e Max Mara ne fa quasi un saggio proponendo una serie di look in cui il marrone si indossa con tutte le sue sfumature scure e chiare, ma anche con molte che declinano anche verso il rosato.

• Spazio però anche a colori pastellati: il grigio, il celeste l’azzurro sono i colori perfetti per chi desidera un look fresco e giovanile. Il giubbino impermeabile in ecopelle marrone è uno di quei must have a cui non si deve assolutamente rinunciare.

Il marrone per borse e scarpe

Il marrone però può essere anche un perfetto colpo d’occhio su un look che di marrone non prevede nessun capo, ed è lì che si scopre perfetto anche su colori inaspettati come il petrolio, il turchese o il verde. Vedrete che il contrasto sarà un piacere per gli occhi e non vi farà passare inosservate.

Borse e stivali sono in particolare quegli accessori che vi permetteranno di dare sempre quel dettaglio ricercato e fashion ad ogni vostro look.

Un’ allure un po’ glamour urban che incita ad avere sempre un accessorio marrone, anche un cappello, a portata di mano nel vostro guardaroba.

Fonte foto di copertina: www.pexels.com

ultimo aggiornamento: 09-03-2020

X