Borsa a secchiello: di tendenza nella primavera 2020

Pratiche, comode e versatili: le borse a secchiello must have della Primavera 2020!

Se siete alla ricerca della borsa perfetta da sfoggiare in primavera il 2020 offre un must di tutto rispetto: la borsa a secchiello!

Le collezioni moda che si affacciano alla stagione primavera estate danno grandi soddisfazioni alle amanti delle borse extra small. Tra i trend della stagione ecco che compare la borsa a secchiello, pratica e comoda per affrontare con stile la giungla metropolitana quando il caldo comincia a far capolino.

Borsa a secchiello: indispensabile per la primavera 2020

La borsa a secchiello può trarre in inganno, sembra molto piccola, in realtà però è molto capiente ed è in grado di accogliere tutto ciò che vogliamo metterci dentro… tranne un elefante, quello non ci sta in nessuna borsa!

È comoda, glamour ed è pronta a conquistare il cuore di ogni amante delle borse nella stagione primavera estate 2020. Le sue dimensioni la rendono un valido alleato di stile, pratico e sempre elegante.

Le passerelle l’hanno mostrata in più versioni, soprattutto abbinata a colori primaverili, come il nocciola, con un più intenso rosa freddo o il giallo. Nella collezione firmata Miuccia Prada, la troviamo con profili arrotondati, in pelle semirigida e in toni bicolore, uno stile di grande impatto visivo che se abbinato a vestiti chiari creano un contrasto glamour chic impareggiabile.

Borsa a secchiello: le origini

La storia delle bucket bag ha inizio negli anni30, quando Gucci ed Elsa Schiapparelli decisero di proporre il primo modello in pura pelle. Il successo di questa borsa, però, arrivò successivamente, quando Hermès la propose come accessorio estivo, facendola così conoscere ad un vasto pubblico di avventori.

Borsa secchiello
Borsa secchiello

Il modello in pelle a cilindro monocromatico di Hermès è forse tra i più famosi, ma anche il più copiato, della storia di questa tipologia di borse. Col passare del tempo la bucket bag è stata reinterpretata da vati brand con modelli e stili differenti, per poter accontentare i gusti svariati dei clienti.

Si è passati dalla classica borsa a secchiello di pelle a modelli più morbidi che assecondassero gli stili più disparati dal rock borchiato alle scamosciate più hippie, fino ad arrivare alle romantiche e fantasiose con catena.

La sua versatilià sta anche nel modo in cui può essere vestita, tutto dipende dalla lunghezza dei manici: tracolla, a mano oppure a spalla, il mood varia a seconda dei vostri gusti!

ultimo aggiornamento: 09-02-2020

X