Collant: cosa fare se scendono o si rompono: i rimedi

SOS collant: come evitare che “scivolino” o si rompano

I collant sono indispensabili per resistere al freddo durante l’inverno, soprattutto se si vuole indossare un bel vestito. Cosa fare se scivolano giù o si rompono?

I collant sono indispensabili se in inverno non vogliamo rinunciare al nostro vestito preferito, ma possono portare qualche fastidio. Si rompono, scendono e diventa quasi un dramma esistenziale sentirsi a proprio agio.

Ci sono dei piccoli trucchi che impediscono il tracollo di una giornata dovuta alla sensazione di disagio che possono arrecare. Quali? La lacca o lo smalto per le unghie sono alleati delle nostre calze, lo sapevi?

Collant che scendono: come fare?

Ci sono dei metodi infallibili per far sì che le nostre amate calze non scendano, vediamo quali sono.

Collant
Collant

– Scegliete collant in microfibra, sulla pelle hanno una maggior aderenza, questo evita che continuino a scendere.

– Largo a body e slip aggiuntivi da metter sopra alle calze, viene da sè che con questo piccolo trucco rimarranno ben saldi e fermi nella loro posizione.

– Prendete la taglia giusta, se sono troppo larghi è inevitabile che cadano.

– Potete usare delle bretelle, in questo modo rimarranno saldamente incollati al vostro corpo, ma prestate molta attenzione ai gancetti, potrebbero tagliare o bucare i collant all’altezza della vita.

– Quando li comprate, cercate di preferire una calzamaglia con la vita alta e non sul bacino, così che non si abbassino nel caso dobbiate sedervi.

E se il collant si rompe?

Nel caso vogliate evitare smagliature o rotture è bene sapere che ci sono dei trucchi utili affinché non si rischi di arrivare al peggio.

– Vi stupirà sapere che la lacca per capelli ha degli utilizzi alternativi, uno tra questi aiuta a salvaguardare i collant! Procedete così: dopo averli indossati spruzzatela su tutta la lunghezza della gamba, questo eviterà l’insorgere di smagliature o strappi.

– Acquistateli di denari spessi, sarà più difficile romperli e potrete sfruttarli in qualsiasi situazione.

– Indossateli con i guanti, potrà sembrare banale ma le unghie e le pellicine delle mani possono essere dei nemici per la vita di questo tipo di calze, dunque è bene prestare attenzione a come vengono indossati.

– Applicate della crema idratante sul piede, le screpolature del tallone rischiano di bucarli o smagliarli.

– Se sono già bucati, niente paura! Lo smalto trasparente può bloccare la smagliatura contenendo i danni.

ultimo aggiornamento: 08-02-2020

X