Oscar 2020, i look di attori e attrici a Los Angeles: i migliori

I migliori 11 look stellati della notte degli Oscar 2020!

Il Dolby Theatre ha ospitato come sempre la cerimonia degli Oscar: sul red carpet hanno sfilato volti noti di Hollywood. Scopriamo i look!

Il 9 febbraio 2020, le star di Hollywood hanno sfilato sul red carpet davanti al Dolby Theatre ed erano in trepidante attesa di sapere a chi sarebbe stata assegnata la tanto attesa statuetta degli Oscar 2020.

I riflettori erano puntati non solo agli attori, ma anche agli outfit sfoggiati da essi, con un occhio di riguardo a quello di Spike Lee che ha omaggiato Kobe Bryant con un abito che ricorda la divisa dei Lakers. I look in questione son stati disparati e non vediamo l’ora di farvi conoscere gli 11 più belli!

Look Oscar 2020: gli abiti più belli

Spike Lee

Cominciamo dal look di Spike Lee. L’attore ha voluto omaggiare Kobe Bryant con un completo viola di Gucci, creato sulla falsa riga della divisa dei Lakers, su cui era ben visibile il numero 24, numero del giocatore scomparso.

Questa scelta è stata voluta anche sulla base della grande amicizia che legava l’attore al giocatore di basket.

View this post on Instagram

Da Lee’s Are In Da House.💜💜💜

A post shared by Spike Lee (@officialspikelee) on

Billy Porter

Giles Deacon ha firmato l’abito, perché proprio di questo si tratta, del trasgressivo Billy Porter.

Corpetto di piume d’oro a collo alto, una gonna ampia a cupola a fantasia sui toni caldi dell’arancione che forse se fosse stato indossato da una donna non avrebbe reso allo stesso modo. Chi dice che un uomo non può indossare un abito?

America Ferrara

Un abito rosso firmato da Alberta Ferretti è quello indossato da America Ferrara, in Italia l’abbiamo conosciuta per la serie tv in cui interpretava Betty di Ugly Betty.

Stile impero, maniche a sbuffo con drappeggio, in uno scivolare perfetto sul pancione, quasi come se fosse un abito pre-maman. Il seno viene messo in evidenza, in maniera non volgare, da un nastro. Con questo outfit la Ferrara vuole portare con sé lo stile tribale del popolo Lenca, suoi antenati. Il tutto corredato da una coroncina in oro messa come se dovesse reggere una piuma.

Renee Zellweger

Il premio Oscar Renee Zellweger sfila sul red carpet con un lungo abito bianco dal taglio a sirena. Un monospalla glitterato di Armani Privé semplice, ma che all’attrice calzava come un guanto.

Saoirse Ronan

Saoirse Ronan ha indossato un abito di Gucci dal taglio moderno in tre colori: nero, crema e lilla. Il corpetto a copertura triangolare costituisce una scollatura profonda, ma senza mostrare troppo. Il drappeggio decorativo a balconcino mette in evidenza il contrasto di colore tra il panna e il nero, mentre la gonna ampia con leggero strascico va a dare colore all’intero outfit in un equilibrio perfetto.

View this post on Instagram

She'll get her Oscar someday 🤗 #saoirseronan

A post shared by Saoirse Ronan (@saoirse_ronanofficial) on

Scarlett Johansson

L’abito indossato dall’attrice Scarlett Johansson è firmato Oscar de la Renta. Un abito a sirena, smanicato e color perla dalle decorazioni in fili d’argento che danno movimento all’intero outfit rendendolo più luminoso.

Brie Larson

Brie Larson, sul red carpet, ha indossato un particolare abito di Celine. Un long dress rosa antico, dallo spacco e dalla scollatura profondi. Il tutto impreziosito da glitter rosa che facevano brillare la Larson come una stella tra le star di Hollywood. La particolarità dell’outfit è data dal mantello di cui il vestito era corredato per dare un tocco glam all’insieme.

Salma Hayek

L’attrice Salma Hayek sembrava uscita da una favola. Avvolta nel suo vestito candido come la neve di Gucci. Un monospalla con manica a sbuffo in tulle, un drappeggio sul seno che si ricollega alla manica e le sue curve messe in evidenza in modo del tutto naturale. Uno spacco medio per agevolare i movimenti e tra i capelli una finta corona d’alloro argentata. Sobria, ma bellissima.

Jane Fonda

L’attrice de Il diavolo veste Prada, Jane Fonda è sempre molto elegante e non si è smentita nemmeno durante la notte degli Oscar. Elie Saab Haute Couture ha realizzato il suo vestito, dai dettagli particolari. Una leggera trasparenza sul petto e sulle maniche, ma il tutto unito ad un esplosivo rosso rubino brillante e luminoso.

Rooney Mara

Un outfit più trasgressivo è quello presentato da Rooney Mara. L’abito che ha indossato, firmato Alexander McQueen è formato da un corpetto molto trasparente dai decori particolari. Maniche a sbuffo e pancia scoperta sui lati, schiena scoperta in uno stile quasi gotico. La gonna nera, con piccole balze, completa il tutto con il movimento particolare del tessuto.

Natalie Portman

L’attrice Natalie Portman ha offerto un omaggio alle donne che non sono state nominate agli Oscar e sul suo mantello fa ricamare i loro nomi in oro.

Il suo abito di Dior Haute Couture era oro e nero, con una trasparenza sul petto che tramuta in uno scollo a cuore. Una cintura oro in vita e decori dello stesso colore, contrastano molto con il nero dando una speciale eleganza all’attrice.

ultimo aggiornamento: 10-02-2020

X