Little black dress: tutte le novità della stagione invernale

Dai modelli firmati dalle griffe prestigiose alle proposte accessibili del colosso di moda low cost: i little black dress più cool del momento.

chiudi

Caricamento Player...

Rivisitato in mille modi diversi dagli stilisti più creativi, declinato sempre in nuove varianti, il little black dress si conferma uno di quei capi intramontabili che fashion addicted e non solo sono sempre ben felici di ospitare nella propria cabina armadio!

Ha fatto la storia della moda, ha vestito intere generazioni e tutt’oggi questo vestito così raffinato rimane uno dei capi del cuore di donne famose e ragazze della porta accanto.

Ogni anno viene riproposto nelle collezioni autunno-inverno di marchi prestigiosi e catene low cost e anche in questa stagione non poteva di certo mancare in nuove inedite versioni.

I little black dress firmati dalle grandi griffe

Tra modelli eleganti e proposte più versatili che meglio si abbinano a capi e accessori casual, i little black dress firmati dai marchi luxury sono davvero interessanti.

Il duo di stilisti Dolce&Gabbana propone per questo inverno abiti stretch in jacquard con motivo floreale, vestiti fascianti senza maniche, abiti super sexy con corpetto in mesh o mini dress dalla linee semplici.

Diane Von Furstenberg lancia invece tubini smanicati con fasce incrociate che segnano il punto vita, vestiti in pizzo con motivo floreale, abiti aderenti dal taglio avvitato o modelli a portafoglio con inserti in pizzo.

D’ispirazione folk i little black dress che portano la firma di Isabel Marant. Tra i modelli di punta della stilista francese troviamo l’abito in crepe a maniche lunghe, con scollo a V e bottoni frontali e quello a portafoglio in seta e lana.

I little black dress di Zara

Tra marchi low cost che offrono una vastissima scelta di little black dress dai prezzi accessibili c’è Zara che in questo periodo di saldi propone una grande selezione di abiti neri con prezzi a partire da 9.99 €. Negli store o sull’e-shop del brand potete trovare abiti in velluto con inserti trasparenti, vestiti lingerie o con volant sulle maniche, vestiti in tulle o pizzo, modelli oversize con taschini, con le spalle scoperte fino ai più classici tubini.