Fan Caraoke di cosa tratta il nuovo varietà show di Raiuno

Fan Caraoke è il nuovo varietà musicale italiano trasmesso in seconda serata su Raiuno: ecco di cosa tratta il format prodotto dalla Nonpanic

chiudi

Caricamento Player...

Fan Caraoke è il nuovo format di Raiuno dedicato al mondo della musica. Un varietà musicale che richiama alla memoria il celebre “Karaoke” di Fiorello, ma che in realtà strizza all’occhio oltreoceano al celebre “Carpool Karaoke” di James Corden.

Fan Caraoke

Prodotto dalla Nonpanic, Fan Caraoke è un nuovo varietà show italiano trasmesso ogni giovedì in seconda serata su Raiuno. La conduzione della prima edizione è affidata all’attore Giampaolo Morelli e a Giulia Valentini. Due conduttori per un programma che ha per protagonisti alcuni cantanti del panorama musicale italiano. Diversi e variegati i nomi degli artisti che si sono susseguiti durante le varie puntate a bordo della Jeep guidata da Giampaolo Morelli: da Piero Pelù dei Litfiba, i Modà, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. E ancora: Nek, Noemi, Gigi d’Alessio e tanti altri sono pronti a sedersi e raccontare la propria vita e le proprie canzoni. Si tratta di un esperimento in parte riuscito che, nonostante gli scarsi ascolti iniziali, ha spinto la Rai a posticipare la messa in onda sul palinsesto.

Di cosa tratta

Fan Caraoke è il nuovo varietà musicale italiano trasmesso in seconda serata su Raiuno: ecco di cosa tratta il format prodotto dalla Nonpanic. Durante ogni puntata due artisti italiani siedono a bordo della vettura guidata da Giampaolo Morelli pronti a raccontarsi come non hanno mai fatto. Tra giochi, aneddoti e curiosità, i cantanti raccontano la propria carriera e cantano, come se fosse un Caraoke, alcuni dei brani di maggior successo. Inutile negarlo il format italiano strizza l’occhio al grande successo americano di “Carpool Karaoke” di James Corden divenuto un programma cult tra i giovanissimi. L’unica differenza della versione italiana è legata alla presenza di un’altra vettura, guidata da Giulia Valentini, in cui viaggiano tre fan pronti a sfidarsi pur di realizzare il sogno di una vita: incontrare il proprio artista preferito. Solo uno, infatti, sul finale della puntata potrà raggiungere il proprio artista e conoscerlo dal vivo.

(fonte foto: https://www.facebook.com/giampaolomorelliofficial/)