Leonardo Bonucci: Instagram, Facebook e Twitter

Il difensore seguitissimo sui social

Quasi 900 mila su Twitter, 1 milione e mezzo su Facebook e 1,2 milioni su Instagram: questa l’enorme quantità di persone che seguono la vita di Leonardo Bonucci, così come la documenta sui social network più in voga di Internet. Difensore della Juventus e della Nazionale italiana, è stato più volte inserito tra i 100 migliori calciatori dell’anno dal quotidiano inglese The Guardian e ha giocato 2 Mondiali, 2 Europei e 1 Confederations Cup. Ma cosa pubblica online il beniamino degli Azzurri?

Il profilo Facebook

Spazio tanto allo sport quanto alla vita privata: foto e post riguardanti allenamenti e partite tanto della Juve quanto della Nazionale si alternano a quelli con la moglie Martina, con cui Bonucci si è sposato nel 2011, e i loro due bambini. Grazie a FaceTime, la famiglia si riunisce virtualmente anche quando il calciatore è in ritiro lontano da casa, ed è orgogliosa di mostrarlo sui social network. Le immagini della Nazionale seguono passo dopo passo le partite di questi Europei 2016 e sono sempre commentate con grande affetto dai fan.

I profili Instagram e Twitter di Leonardo Bonucci

I post presenti su queste altre due piattaforme sono tendenzialmente gli stessi: su Instagram la moglie Martina (@martinazoev) è sempre presente, che sia in una foto a gambe nude pubblicata direttamente dal letto di casa o in una simpatica immagine insieme agli amici in osteria, tra una risata e un bicchiere di vino. @bonuccileo19 ama anche condividere dal profilo della moglie le foto dei suoi due figli, Lorenzo e Matteo, qui raffigurati al mare. Su Twitter invece largo alla professionalità: foto di Italia-Svezia, Italia-Belgio e retroscena del viaggio in pullman degli Azzurri attraverso la Francia. Al grido di #forzazzurri, #maimollare e #fratelliditalia, #LB19 ama tenere i suoi fan sempre aggiornati.

Fonte foto copertina: YouTube

ultimo aggiornamento: 23-06-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X