Tutto quello che c’è da sapere su Alice Volpi. Scopriamo insieme chi è la schermitrice e campionessa italiana di fioretto.

Come si legge dalla sua scheda ufficiale, Alice Volpi in gara alle Olimpiadi di Tokio 2020, è salita in pedana a partire dall’età di otto anni e con impegno e sacrifici oggi è diventata una schermitrice di talento e campionessa italiana nel fioretto. Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su questa atleta italiana: dalla biografia alla carriera, passando per la vita privata fino a inedite curiosità, ecco chi è veramente Alice volpi.

Alice Volpi, biografia e carriera

Alice Volpi è nata a Siena il 15 aprile del 1992 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Padre italiano e madre brasiliana, l’atleta si è formata presso la Sezione Scherma del Centro Universitario Sportivo di Siena e successivamente è entrata a far parte del gruppo sportivo della Polizia di Stato, Fiamme Oro.

Durante la sua carriera Alice Volpi ha conquistato numerose medaglie: nel 2006 è stata la Campionessa Italiana Allieve, nel 2009 ha vinto l’argento individuale ed a squadre ai Campionati del Mondo under 20, nel 2010 si classifica terza ai Campionati del Mondo under 20 e dove nel 2011 ha poi conquista l’oro a squadre e nel 2012 anche l’oro sia nell’individuale che con la squadra.

Alice Volpi, vita privata ( e dove vive)

Sulla vita privata di Alice Volpi sappiamo che è sentimentalmente legata al collega italiano, Daniele Garozzo e con il quale convive insieme nella città di Roma. La coppia è spesso protagonista di diversi scatti che la stessa Alice pubblica in rete sul suo account Instagram.

Chi è Daniele Garozzo, il fidanzato di Alice Volpi

Classe 1992, Daniele Garozzo è uno schermidore italiano di origini siciliane. E’ un campione olimpico nel fioretto maschile individuale ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro nel 2016 e dell’oro al campionato europeo di Tbilisi 2017.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Daniele Garozzo
Daniele Garozzo

Alice Volpi, 3 curiosità

-Alice Volpi pratica anche il surf.

-E’ una grande appassionata di serie tv.

-Segue il calcio ed è tifosissima della Fiorentina.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alice_volpi_/?hl=it


Chi è Leonardo Bonucci: un campione tra calcio e famiglia

Chi è Marinella Soldi, presidente della Rai