Conosciamo da vicino chi è Daniele Garozzo: biografia, vita privata e curiosità sullo schermidore e campione italiano.

Daniele Garozzo è un atleta ed un vero talento italiano. A soli 18 anni ha deciso di lasciare la sua terra d’origine, la Sicilia per realizzare un sogno: dedicarsi alla scherma a tempo pieno. Cresciuto in una piccola palestra di Acireale oggi è diventato uno schermidore e vincitore nel fioretto individuale della medaglia d’Oro ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 e dell’oro al campionato europeo di Tbilisi 2017. Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui: dalla biografia alla vita privata fino a piccole curiosità, ecco chi è veramente Daniele Garozzo.

Daniele Garozzo, biografia

Daniele Garozzo è nato a Catania il 4 agosto del 1992 sotto il segno zodiacale del Leone. Anche suo fratello, Enrico è un atleta specialista della spada e argento a squadre ai Giochi brasiliani. Daniele ha militato prima nelle nazionali giovanili e poi è entrato nella storia della scherma mondiale conquistandosi il titolo olimpico nel fioretto a Rio 2016.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Daniele Garozzo
Daniele Garozzo

Daniele Garozzo, vita privata ( e dove vive)

Per quanto riguarda la vita privata di Daniele Garozzo, sappiamo che lo schermidore italiano è da tempo fidanzato con Alice Volpi, anche lei fiorettista azzurra e campionessa mondiale nel 2018. I due convivono insieme nella capitale e spesso appaiono sempre più affiatati sui rispettivi profili Instagram.

Chi è Alice Volpi la fidanzata di Daniele Garozzo

Alice Volpi è nata a Siena il 15 aprile del 1992 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Si è formata presso la Sezione Scherma del Centro Universitario Sportivo di Siena e successivamente è entrata a far parte del gruppo sportivo della Polizia di Stato, Fiamme Oro.

Daniele Garozzo, 3 curiosità

-Daniele Garozzo è un grande amante del calcio, del tennis e del surf.

-Ama gli animali e possiede un cane a cui è molto legato.

-Quando non è impegnato con la scherma si dedica allo studio: Daniele Garozzo è anche uno studente di medicina.


Chi è Sara Errani: tutto sulla più vincente tennista italiana

Chi è Leonardo Bonucci: un campione tra calcio e famiglia