Le star che (forse) non sapevi convivessero con la malattia

Alcune di queste star sono sparite dalla circolazione, oppure hanno cercato di incoraggiare i fan nella loro stessa situazione: scopriamo le star che convivono con la malattia!

Anche se ai loro fan sembrano probabilmente immortali, alcune star hanno dovuto fare i conti con gravi problemi fisici che, spesso, le hanno portate a doversi allontanare dalla loro vita pubblica. Scopriamo quali sono le star che convivono con la malattia, e quali sono le loro terribili storie.

La malattia di Avril Lavigne

Forse non tutti sanno che la cantante Avril Lavigne, nel dicembre 2013 è stata colpita dalla malattia di Lyme, un’infezione batterica causata dalle zecche e considerata altamente debilitante. “Avevo accettato la morte e potevo sentire il mio corpo che si spegneva”, ha raccontato in un’intervista televisiva.

Avril Lavigne
Avril Lavigne

Nel 2018, dopo un lungo ritiro dalle scene, la cantante è tornata alla ribalta con il brano Head above water, in cui ha raccontato proprio il suo percorso con la malattia e il suo aver affrontato la morte. Per fortuna sembra che il peggio sia passato, ma Avril Lavigne ancora sta combattendo contro la grave malattia.

Selena Gomez, Halle Berry e Missy Elliot: le altre star che convivono con la malattia

Nel 2015 invece, la star di fama internazionale Selena Gomez, ha annunciato di essere affetta da una malattia autoimmune piuttosto grave: il lupus. Su Instagram la cantante ha anche rivelato di essersi sottoposta a un trapianto di rene, donatole dalla migliore amica Francia Raisa.

Halle Berry è diabetica e, nel 1997, ha annunciato di aver tentato il suicidio a seguito della grave depressione che l’avrebbe colpita dopo la separazione dal marito David Justice. Come lei anche l’attore Tom Hanks è diabetico.

Missy Elliott invece è affetta da una malattia poco conosciuta: si tratta del morbo di Basedow-Graves, malattia autoimmune che colpisce la tiroide e che debilita l’intera muscolatura.

ultimo aggiornamento: 30-12-2018

X