Le sfilate della Parigi Fashion Week 2017

Moltissimi eventi per un calendario fittissimo per chiudere il mese delle Big 4 della moda mondiale

chiudi

Caricamento Player...

Le sfilate della Parigi Fashion Week 2017 cominceranno il 28 Febbraio per concludersi il 7 Marzo. E tutti vogliono conquistarsi un posto in prima fila.

Dove e quando alla Parigi Fashion Week 2017

Come tradizione, le quattro grandi settimane della moda si susseguono senza mai sovrapporsi: si comincia con la settimana della moda di New York, si passa l’Oceano per ritrovarsi a Londra, quindi a Milano e infine sotto la Tour Eiffel per l’evento conclusivo, più lungo, più fitto e più atteso dai fashion addicted di tutto il mondo.
La prima sfilata della settimana della moda parigina si terrà alle 11.00 del 28 Febbraio: ad aprire le danze sarà Paskal. La sfilata conclusiva – di Paul & Joe – si terrà a partire dalle 20.00 del 7 Marzo.

Sul “dove” c’è veramente molto da dire. Il centro vorticoso, in perenne movimento, pieno di creatività e di aspettative, sarà come sempre il Carouselle du Louvre. Il Carrousel è un enorme spazio culturale (con accesso al Louvre, vicino al Museé d’Orsay, un anfiteatro da 600 posti) e allo stesso tempo un enorme centro commerciale aperto 7 giorni su 7 con un’estensione di oltre 10 kilometri quadri. E’ qui che hanno trovato sede tra le più prestigiose boutique di moda francese ed è qui che la moda celebra se stessa ogni anno.

Le sfilate della Parigi Fashion Week 2017

A Parigi sfilano tutte le maison che contano: Saint Laurent, Gui Laroche, Kenzo, Chloé, Paco Rabanne, Balmain, Dior, Vivienne Westwood, Valentino, Hermès, Alexander McQueen, Louis Vuitton e una miriade di altri grandissimi nomi.
La schedule completa delle sfilate di Parigi è consultabile sul sito Mode a Paris, che contiene tutte le (pochissime) informazioni pubbliche su ogni evento. Per non restare deluse è meglio arrivarci preparate: si può accedere praticamente a tutti gli eventi soltanto mostrando un invito ricevuto direttamente da una maison.