Le nuove collezioni moda autunno-inverno: guida ai prodotti di tendenza

I trend di stagione per affrontare il freddo con stile ed eleganza: guida ai prodotti di tendenza per la moda autunno-inverno

L’autunno è arrivato e sebbene le temperature siano ancora miti, non è mai troppo presto per dare un’occhiata alle nuove tendenze moda per l’autunno inverno 2019. Vedremo insieme i must di stagione che non potranno mancare assolutamente nell’armadio di ogni donna.

Le tendenze: stampe e colori

Animalier

La parola d’ordine è animalier, questo tipo di stampa ha spopolato su tutte le passerelle. Le combinazioni con cui usare tra tutti il leopardato è indossarlo come nella proposta della stilista Carla Ferroni, cioè smorzandolo con prodotti dai colori chiari e rigorosamente indossando un unico pezzo per restare sempre elegante e raffinata.

Autunno
Autunno

Lamè

Il lamè di solito protagonista relegato alle feste di Natale, diventa il protagonista di un’intera stagione, come visto nelle sfilate di Off-White, facendo comparsa nei maglioni e nei vestititini per essere sempre luminose anche nelle giornate più cupe.

Paillettes

Se il lamè non vi basta ecco che scendono in campo le paillettes (molto anni 80 vero?), proposte durante la fashion week da Moschino impreziosiscono capi basic come cardigan e gonne dal taglio dritto, oppure arricchiscono di dettagli preziosi abiti per occasioni importanti.

I prodotti must

Il blazer, dal taglio attillato o boyfriend può essere utilizzato in ogni momento della giornata e abbinato a qualsiasi capo di abbigliamento. Come vestito come proposto già nella scorsa collezione da Berska da indossare a gambe nude la sera o con i leggings di giorno, con i jeans per un look da ufficio non troppo serioso e adeguarlo poi alle uscite seriali sostituendo la camicia o il dolcevita con un top.

I tronchetti pitonati, da abbinare ad outfit semplici come camicia e jeans, oppure per smorzare i look total black le stampe pitonate smorzano la seriosità dell’outfit creando uno stile elegante e contemporaneo.

I cuissardes, minigonna e stivali alti e siamo tutte un po’ Francesca Cacace che cerca di sedurre Mr. Sheffield (che non ritornino mai i capelli cotonati!). Must have della stagione invernale permettono di tenere le gambe al caldo ed essere sexy sia abbinati alle gonne di tutte le lunghezze sia abbinati ai pantaloni.

Jeans Flare, perfetti per tutti i tipi di fisici permettono di bilanciare la figura e se indossati con tacchi vertiginosi sono perfetti per guadagnare centimetri in più in altezza. Per tutti i giorni con stivali dal tacco doppio o zeppa, oppure per le uscite serali con stiletto o stivali dal tacco alto.

Pelle (finta), oltre al classico biker jacket, il tessuto in similpelle ritorna sia in texture mat che in effetto vinile su gonne e vestiti, per un effetto bon ton si può indossare con una camicia bianca.

I camperos, che siate texane o meno questo modello di stivale, in auge negli anni 70, ritorna nelle nostre scarpiere in versione rivisitata. Nei toni pastello, con paillettes o con frange da abbinare a vestiti lunghe e borse con frange e perché no un bel cappello con falde per ricreare il classico look chic and folk.

ultimo aggiornamento: 11-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X