4 pensierini per bambini per San Valentino da fare insieme

Ebbene sì, anche i bambini si innamorano e vogliono regalare un pensierino alla loro amata principessa. Vediamo come fare alcuni lavoretti per San Valentino insieme!

I lavoretti per San Valentino fai da te, oltre ad essere bellissimi da vedere e da regalare, sono facili e veloci da realizzare. Anche i più piccoli, vogliono fare dei lavoretti creativi d’amore da regalare alla loro prima fidanzatina o alla loro mamma per il giorno degli innamorati. Vediamo allora come fare questi pensierini!

Come fare i lavoretti per San Valentino fatti in casa?

Per creare questi bellissimi pensierini bastano pochi oggetti, come per esempio dei cartoncini, rigorosamente di colore rosso, della colla e dei lecca lecca.

Ecco come preparare una farfalla con delle caramelle golose: prima di tutto dovrete prendere un cartoncino e ripiegarlo a metà, disegnate con una matita la forma di un cuore, lasciando la punta unita e tagliate. Una volta fatto questo passaggio, potrete riaprire la piega del foglio e vedrete che i due cuori formeranno le ali della farfalla. Alla base del corpo dell’insetto, dovrete fare due piccole incisioni in cui potrete infilare i lecca lecca. Infine sulle ali potrete scrivere il vostro messaggio d’amore più romantico.

Anche la classica cornice è molto semplice da realizzare. Potrete costruirla con un pannello di legno leggerissimo, decorarla con scritte o cuori realizzati in feltro o cartoncino. Infine vi basterà far stampare la fotografia che preferite da regalare.

Lavoretti per San Valentino
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/196188127491466707/

Le più belle idee regalo per San Valentino fai da te…

Un altro pensierino molto carino è quello di fare uno scaccia pensieri da appendere al soffitto. Basta prendere una stampella in metallo per i vestiti e ripiegarla in forma tonda. Poi dovrete ritagliare dei cuori di cartoncino a forma di cuore e plastificarli. Infine potrete appenderli con del filo da pesca trasparente.

Con una semplice cannuccia potrete invece costruire una stupenda freccia di Cupido. Alla base della cannuccia potrete mettere un nastro rosso e alla punta potrete aggiungere un cuore fatto con il feltro. Oppure potrete acquistare una tazza di colore bianco e dipingere, con gli appositi colori, dei cuori o le frasi più romantiche da dedicare a chi amate.

Il tutto è da fare rigorosamente in compagnia dei più piccoli!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/196188127491466707/, https://pixabay.com/it/cuore-san-valentino-simbolo-3099104/

ultimo aggiornamento: 07-02-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X