La prova del cuoco quando va in onda

Scopriamo insieme quando va in onda La Prova del Cuoco, la trasmissione culinaria di successo condotta da Antonella Clerici.


La prova del cuoco è un format televisivo di successo che Rai 1 ha ereditato dall’emittente inglese BBC. Il programma ha debuttato sulla maggiore delle emittenti Rai nell’ormai lontano 2000 ed ha sempre avuto ottimi riscontri in termini di pubblico, anche grazie alla simpatia e bravura della sua conduttrice Antonella Clerici. Il format, anche nell’edizione di quest’anno, con la presenza di tante novità, mantiene inalterato il suo schema di gara.

La prova del cuoco: la gara tra i concorrenti

Come sempre, i concorrenti delle due squadre del Pomodoro rosso e del Peperone verde, per cinque giorni consecutivi, si sfideranno, accompagnati dagli chef, ogni giorno diversi, per aggiudicarsi il montepremi, ogni fine settimana, messo a disposizione. La sfida, di volta, in volta, verrà valutata una giuria presente in studio e composta da Federico Quaranta e Andrea Mainardi. A questi due si affiancheranno, alternativamente, diversi esperti e ristoratori di fama internazionale come  Lidia Bastianich, Davide Scabin, Anna Dente, Valeria Piccini,  Paola Ricas, Tiziana Stefanelli e altri. Dalla metà di aprile, i migliori concorrenti saranno scelti per partecipare al Torneo Finale. Il vincitore assoluto vincerà un cospicuo montepremi in gettoni d’oro.

La Prova del Cuoco: quando va in onda

La prova del cuoco è un programma, condotto da Antonella Clerici, che va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 11:50 su Rai 1 sino alle 13:30, ora in cui il programma lascia poi spazio al telegiornale. I fan avrebbero voluto che il programma fosse trasmesso anche di sabato, ma chiaramente sia conduttrici che addetti ai lavori e concorrenti hanno necessità di ricaricarsi! Non vi resta che sintonizzarvi su Rai 1 agli orari indicati e gustarvi la trasmissione, traendo anche ispirazione per le vostre ricette!

FONTE FOTO: facebook.com/La-prova-del-cuoco