Scarpe da cerimonia, le tendenze 2017

Arrivano direttamente dalle passerelle internazionali dell’ultima stagione moda le tendenze 2017 per quanto riguarda le scarpe da cerimonia.

chiudi

Caricamento Player...

Scopriamo insieme quali sono i modelli più in voga e perché è necessario averne sempre un paio nel proprio guardaroba.

Le scarpe da cerimonia sono un must have del proprio guardaroba, un accessorio d’abbigliamento immancabile per qualsiasi occasione. Ma per le vere fashion victim ci sono sempre le tendenze che è necessario seguire. Scopriamo insieme quali saranno quelle per questo 2017.

Scarpe da cerimonia, le immancabili del 2017

Le passerelle di moda della stagione hanno lanciato sul mercato tendenze non solo per quanto riguarda le scarpe da sposa ma anche per le scarpe da cerimonia più in generale. Si parla di diverse tipologie di scarpa: si va infatti dalle décolletées di raso di seta alle pumps decorate di cristalli Swaroski o con fiocchi stilizzati fino ai sandali con maxi decori diamantati o eleganti nastri di seta rosa.

Rosa Clarà ha lanciato come pezzo forte della sua linea delle décolleté in pizzo macramè con maxi fiocco in punta. Pronovias invece gioca più su uno stile elegante-appariscente con delle décolleté in vinile trasparente impreziosita da cristalli Swarovski. L’intramontabile marchio Jimmy Choo ha imposto sulla scena internazionale delle scarpe da cerimonia le sue pumps a punta in satin illuminati da un tripudio di paillettes avorio.

Prada invece osa con la vernice, offrendo al pubblico femminile delle slingback in vernice con tacco basso. Un tocco di fascino e preziosità viene dalle scarpe di Monique Lhuillier, che sulle passerelle internazionali ha fatto sfilare i suoi sandali con tacco stiletto e fascia impreziosita da motivi floreali di cristalli. Anche Dolce&Gabbana ha pensato alla luminosità e al prezioso, regalando alle donne di tutto il mondo il fascino delle sue décolleté in pizzo avorio arricchite in punta da cristalli luminosi.

Francesco Russo ha invece osato con delle pumps a stiletto con design scultura sul retro, molto particolari ed originali. Gucci è rimasto più sul classico, proponendo sulla scena internazionale delle Mary Jane con tacco curvo e cinturino con bottone in perla. Ad ogni modo le tendenze per questo 2017 per quanto riguarda le scarpe da cerimonia prevedono che esse siano preziose e romantiche, ma anche essenziali.