La prova del cuoco chi è la conduttrice

Scopriamo chi è la conduttrice di La Prova del Cuoco, in onda tutti i giorni su Rai 1 prima del telegiornale

chiudi

Caricamento Player...

Scopriamo chi è la conduttrice della trasmissione La Prova del Cuoco, che va in onda su Rai 1 prima del telegiornale delle 13:30. Antonella Clerici, classe 1962, è nata a Legnago e, dopo aver debuttato nelle reti minori nei primi anni’80, diviene nota in Rai conducendo programmi sportivi. Dopo una piccola parentesi in Mediaset, la Rai ha puntato su Antonella affidandole dal 2000 La prova del cuoco, senza contare anche trasmissioni importanti come Ti lascio una canzone ed il Festival di Sanremo nel 2010. Anche nel 2005 è stata a Sanremo, affiancando però Paolo Bonolis.

Antonella Clerici e le controversie legate a La prova del cuoco

Nell’aprile del 2011 Antonella Clerici è stata querelata per diffamazione proprio in merito alla prova del cuoco, per aver detto, riferendosi ad un ristorante palermitano, che in quel posto si mangiava letteralmente da schifo. Due anni dopo, una transazione legale tra le due parti, ha portato al ritiro della querela a fronte di un invito in trasmissione, con prova dello chef che lavora in quel ristorante ai fornelli della stessa prova del cuoco.

La vita privata di Antonella Clerici, conduttrice di La Prova del cuoco

Nel marzo del 1989 Antonella Clerici ha sposato Giuseppe Motta, ex giocatore di basket, dal quale si è separata nel 1991. Dopo una relazione con Massimo Giletti, nel 2000 ha sposato a New York il produttore discografico Sergio Cossa, da cui divorzia tre anni dopo. Per tre anni è stata legata a Paolo Percivale, un ufficiale di marina militare, mentre, a partire dal 2007, ha avuto una relazione con Eddy Martens, dal quale ha avuto una figlia, Maëlle, nata nel 2009. I due si sono separati l’anno scorso e Antonella ha ritrovato ora l’amore accanto a Vittorio Garrone.

FONTE FOTO: facebook.com/La-prova-del-cuoco