La maledizione della Prima Luna, le location: dove è stato girato il film

La Maledizione della Prima Luna: le location del primo film della saga Pirati dei Caraibi

La maledizione della Prima Luna è il film che ha dato il via alla seguitissima saga de Pirati dei Caraibi: ecco dove è stata girata la pellicola.

Se negli ultimi anni le storie dei corsari sono tornati in gran voga al cinema, il merito è della saga Pirati dei Caraibi. Il primo film delle serie con protagonista il capitan Jack Sparrow, La maledizione della Prima Luna, è uscito nelle sale cinematografiche nel 2003. Ha subito conquistato il pubblico incassando ai botteghini di tutto il mondo oltre 654 milioni di dollari, numero che lo hanno fatto diventare il film di maggior successo di quell’anno. Ha vinto anche diversi prestigiosi premi e ha ricevuto cinque nomination agli Oscar. Vediamo ora quali sono i luoghi dove è stato girato.

La maledizione della Prima Luna: le location del film

Le riprese de La maledizione della Prima Luna sono iniziate il 28 ottobre del 2003 e sono terminate circa quattro mesi e mezzo dopo: il regista Gore Verbinski ha battuto l’ultimo ciak il 7 marzo del 2003. Una delle location iù suggestive del film è sicuramente l’isola Petit Tabac, che si trova nella Tobago Cays: è qui che vengono lasciati Jack Sparrow e Elizabeth.

Gran parte delle scene sono state girate negli studi cinematografici di Los Angeles, altre in alcune località della California come Palos Verdes o nelle splendide location della Repubblica Dominicana.

Pirati dei Caraibi
Fonte foto: https://www.facebook.com/PiratideiCaraibiItalia/

La maledizione della Prima Luna: il cast del film

Nel cast di La maledizione della Prima Luna, oltre a Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, troviamo Orlando Bloom in quelli di Will Turner, Keira Knightley è invece Elizabeth Moss. Il capitano Hector Barbossa è intepretato da Geoggry Rush.

Nel cast del film ci sono anche Jack Davenport, Jonathan Pryce, Lee Arenberg, Kevin McNally, Mackenzie Cross, Damian O’Hare, Jonny Rees e Zoe Saldana.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PiratideiCaraibiItalia/

ultimo aggiornamento: 02-04-2020

X