Chi è Johnny Depp? Figli e vita privata dell'attore e musicista

Gioie e dolori di Johnny Depp: amori e curiosità sul divo

Johnny Depp è camaleontico, bello, eccentrico e carismatico oltre che uno degli attori più amati di Hollywood. Conosciamo meglio l’eterno Jack Sparrow!

Nato il 9 giugno 1963 (Gemelli), Johnny Depp, è uno di quegli attori che non hanno certo bisogno di presentazioni. Ma siamo sicuri che non conosciate tutto su di lui: sapevate, ad esempio, che ha esordito anche come musicista (il suo gruppo, nato nel 2015, sono gli Hollywood Vampire) e sa suonare perfettamente la chitarra? Ecco che cosa vi è sempre sfuggito su John Christopher Depp II!

6 curiosità su Johnny Depp

• Iggy Pop e Keith Richards sono due suoi carissimi amici. Proprio da Keith Richards ha preso ispirazione per il ruolo del pirata Jack Sparrow e per il suo look con anelli coi teschi, ciondoli e bandane.

• Ha svariati tatuaggi ma quello sicuramente più noto è quello dedicato alla sua storica ex Winona Rider. Per lei si fece scrivere “Winona Forever”, ma dopo la fine della loro storia lo fece correggere in “Wino Forever”.

• Uno degli attori a cui è più legato è Nicolas Cage. Fu proprio Cage, all’epoca amico di una sua fidanzata, a credere per primo nelle sue qualità d’attore e a fissargli un provino.

Johnny Depp
Johnny Depp

• Il 12 settembre 1994 è stato arrestato dopo aver distrutto una camera d’albergo in compagnia dell’allora fidanzata Kate Moss dando adito a delle voci che l’attore sia avvezzo a perdere il controllo. In seguito anche Amber Heard lo denuncerà, portando come testimonianza un video, per aver distrutto la loro casa, e accuserà Johnny Depp di maltrattamenti.

• Due delle sue ex guardie del corpo gli avrebbero fatto causa sostenendo di essere sottopagati, di aver dovuto fare da baby sitter ai suoi figli ed aver dovuto proteggere Johnny Depp da se stesso e dalla droga.

• Sapete perchè indossa sempre degli occhiali con le lenti colorate? Come raccontò a Rollingstone, dall’occhio sinistro è cieco come una talpa sin dalla nascita mentre dal destro è miope.

La vita privata di Johnny Depp: figli

Solo due donne hanno avuto la fortuna di potersi definire la moglie Johnny Depp. Il bel Johnny, dopo il divorzio dalla make-up artist Lori Anne Allison (sono stati sposato dall’1983–1986), è stato fidanzato con le attrici Sherilyn Fenn, Kate Moss, Jennifer Grey e Winona Ryder. Tutte relazioni turbolente, e spesso concluse con scandali e tra le attenzioni dei media.

Nel 1998 conosce l’attrice e cantante francese Vanessa Paradis, che gli ha dato due figli: Lily-Rose Melody e John “Jack” Christopher Depp III. Erano una delle coppie più belle di Hollywood, ma dopo 14 anni di convivenza si sono lasciati.

Sul set del film The Rum Diary conosce Amber Heard: i due si sono sposati con una cerimonia civile nel 2015. Solo 15 mesi dopo, la Heard chiede il divorzio, dicendo di aver subito maltrattamenti. Segue un periodo non facile per l’attore e un decadimento fisico che era impossibile non notare.

Un periodo dal quale riesce fortunatamente a risollevarsi, ma dopo il quale gli vengono attribuiti flirt su flirt (tra cui la ballerina Polina Glen, come annunciato dal Daily Mail ma mai confermato).

Sembra che sia single, ma nonostante la grandissima fama è sempre stato poco avvezzo a parlare della sua vita privata: pensate che non è nemmeno sui social!

Amber Heard e Johnny Depp

Sposata per poco più di un anno (dal 2015 al 2016) la coppia ha vissuto una relazione brave ma intesa, che è finita… malissimo, ovvero tra accuse di maltrattamenti e di menzogne.

Johnny Depp e Amber Heard
Johnny Depp e Amber Heard

Secondo alcuni documenti diffusi da Variety nel 2019, l’attrice negli atti processuali, avrebbe addirittura rivelato di aver temuto per la sua incolumità. “Temevo che Johnny fosse in uno stato alterato e fosse inconsapevole del danno che stava facendo, e che potesse davvero uccidermi (trad).

Una denuncia che le costò minacce di morte da parte dei fan dell’attore e anche gran parte della sua popolarità. La storica compagna Vanessa Paradisa e la prima moglie di Johnny Depp, Lori Anne Allison (come anche i suoi figli) lo difesero a spada tratta; non sappiamo dove stia la verità che – forse – non verrà mai a galla.

Il periodo buio di Johnny Depp

Nel 2015 si presentò a Cannes ingrassato, con i capelli unti di gel, un sorriso e un colorito non proprio splendente. Al suo fianco c’era ancora la moglie Amber, ma in molti avevano iniziato a temere per la sua salute. Qualche anno dopo, gli successe il contrario: magrissimo ed emaciato, ad ogni apparizione sembrava sul punto di spezzarsi.

Saltò fuori che in entrambi i casi si stava preparando per un film, per due diversi ruoli che gli hanno richiesto trasformazioni non indifferenti. Solo in seguito confermò di aver sofferto di depressione e di aver avuto problemi con la droga.

Nel settembre 2019 sembra aver ritrovato la retta via perché si presenta a Venezia in splendida forma con la figlia Lily Rose.

Lily Rose Depp
Lily Rose Depp

In TV, a Graham Norton, infatti, ha parlato con orgoglio della giovane, che è stata la sua ancora di salvezza nei momenti più complicati: “Sono così orgoglioso di lei. Avrebbe potuto fare film milionari, campioni d’incasso e per cui l’avrebbero pagata tanto. Invece ha esordito con Natalie Portman in un piccolo film. E ha continuato a scegliere film indipendenti, coraggiosi, rischiosi, anche piccole parti… Lei e suo fratello sono un po’ i miei dei“.

Il vero periodo più buio della sua vita è stato quando la sua Lily era e bambina e gravemente malata (a causa di un’infezione da escherichia coli i suoi reni furono temporaneamente debilitati). Anche il figlio di Johnny Depp, Jack, secondo alcune indiscrezioni soffrirebbe di una patologia oculare.

Case e patrimonio di Johnny Depp

Nel 2018, in un’intervista a cuore aperto a Rolling Stone ha raccontato di aver perduto un patrimonio da 650 milioni di dollari e di aver passato parecchi guai con le sue ex guardie del corpo e il suo ex manager.

La colpa di tale immane perdita, secondo Depp sarebbe del The Management Group, società gestita anche dal suo ex manager. Questi invece imputerebbe le colpe all’attore, che avrebbe speso oltre 30 mila dollari di vino al mese.

In proposito, Depp risponde ironico: “È offensivo dire che ho speso 30 mila dollari per il vino perché era molto di più“.

Per quanto riguarda le sue proprietà, nel 2001 comprò un complesso residenziale in Costa Azzurra. Dopo averlo sistemato a dovere (spendendoci oltre 10 milioni di euro) ci si traferì con l’allora compagna Vanessa Paradis e i figli. Dopo la separazione la proprietà è stata messa in vendita per 52 milioni di euro. Stessa sorte che sembra sia toccata ai suoi i attici all’interno dell’Eastern Columbia Building, un palazzo storico a Los Angeles.

ultimo aggiornamento: 09-01-2020

X