La maledizione del forziere fantamsa è il secondo film della saga de Pirati dei Caraibi: ecco dove è stata girata la pellicola.

Dopo l’enorme successo avuto in tutto il mondo di La maledizione della Prima Luna, nel 2006 è uscito nelle sale cinematografiche il secondo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma. A dirigere la pellicola è stato sempre il regista Gore Verbinski. Anche questo secondo film ha avuto un grande successo, sia da parte del pubblico che dalla critica, come dimostra anche il Premio Oscar per i Migliori effetti speciali che ha vinto. Ma vediamo ora insieme dove è stato girato.

La maledizione del forziere fantasma: le location del film

Una delle location principali di La maledizione del forziere fantasma è Dominica, affascinante isola presente nel Mar dei Caraibi: qui sono state girate gran parte delle scene ambientate sulla terra ferma. Altre riprese del film sono state effettuate a Jalisco, in Messico, a Barrouallie, a Saint Vincent, e alle Bahamas.

La palude dove abita la veggente è stata invece interamente ricostruita in un teatro di prosa. Le riprese di La maledizione del forziere fantasma sono iniziate il 28 febbraio del 2005.

Pirati dei Caraibi
Fonte foto: https://www.facebook.com/PiratideiCaraibiItalia/

La maledizione del forziere fantasma: il cast del film

Ovviamente, il grande protagonista anche di questo capitolo della saga Pirati dei Caraibi è Johnny Depp, che torna a interpretare il ruolo dell’eccentrico Capitano Jack Sparrow.

Al suo fianco, in La maledizione del forziere fantasma, troviamo Orlando Bloom nei panni di Will Turner, Keira Knightley in quelli di Elizabeth Swann. Nel cast del film sono inoltre presenti anche Bill Nighy, che interpreta Davy Jones, Jack Davenport, Tom Hollander, Stellan Skarsgard, Kevin McNally, Jonathan Pryce, Lee Arenberg, Mackenzie Crook, Martin Klebba, David Bailie, Naomie Harris e David Schofield.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PiratideiCaraibiItalia/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
pirati dei caraibi

ultimo aggiornamento: 09-04-2020


Teorie del complotto: quali sono le più famose e perché ci caschiamo sempre

The Departed – Il bene e il male: ecco le location del capolavoro di Martin Scorsese