Tutto le anticipazioni su La casa di carta 5: l’uscita su Netflix, le novità sul cast e cosa ci dobbiamo aspettare da questa nuova stagione dello show!

Uno degli show più apprezzati dal pubblico è sicuramente La casa di carta, la serie spagnola che ha portato a Netflix un successo decisamente importante. In verità, secondo i piani della piattaforma di streaming, lo show si sarebbe dovuto concludere con la seconda stagione, ma visto il successo strepitoso si è deciso di prolungarla, con la quinta stagione che dovrebbe porre fine alle vicende della storia. Ma quando esce la stagione 5 de La casa di carta? Cosa ci dobbiamo aspettare? Ecco quello che bisogna sapere!

La casa di carta: la 5° stagione quando esce?

La quinta stagione de La casa di carta sarà resa disponibile su Netflix in 2 parti, la prima il 3 settembre 2021 e la seconda il 3 dicembre dello stesso anno. Lo ha comunicato il colosso dello streaming, anche con un video annuncio. Saranno 10 episodi, divisi in due, che porteranno a una conclusione la storia. Le riprese sono iniziate nell’agosto del 2020, e dopo alcuni intoppi dovuti alla pandemia, sono terminate all’inizio del 2021, anche stando a diversi indizi sparsi sui profili social di alcuni membri del cast. Alla fine di gennaio 2021, Netflix aveva postato una foto del Professore e di Berlino, con la promessa che qualunque cosa accada, la quinta stagione dello show arriverà.

La casa di carta 5: la sinossi ufficiale

Ecco come sarà la trama della quinta stagione dello show:

“La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra”.

Il creatore della serie, Álex Pina, ha parlato della lavorazione di questa Part 5: “Quando abbiamo cominciato a scrivere la Parte 5, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1. Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti

La casa di carta 5: il cast

Per quanto riguarda il cast, ci saranno due nuovi personaggi in questa stagione finale dello show. Essi saranno interpretati da Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado.

Invece quelli storici dovrebbero tornare tutti, ed essi sono: Alvaro Morte, Ursula Corberò, Pedro Alonso, Miguel Herran, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Darko Peric, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belen Cuesta, Rodrigo de la Serna, Fernando Cayo, Najwa Nimri e José Miguel Poga.

La casa di carta
La casa di carta

La casa di carta 5: le location

Infine, per quanto riguarda le location, le riprese dei nuovi episodi sono occorse in diversi luoghi, in particolare nella città di Copenhagen. Infatti, nell’agosto 2020, erano trapelate alcune immagini in cui si potevano riconoscere I giardini di Tivoli, un famoso parco divertimenti, e una zona della città dal nome di Nyvahn, che corrisponde all’antico porto con le facciate delle case di tanti colori diversi.

ultimo aggiornamento: 24-05-2021


L’Italia nella storia dell’Eurovision Song Contest: tutti i vincitori da Gigliola Cinquetti ai Maneskin

Eurovision 2022: ecco le città italiane candidate a ospitarlo e i possibili conduttori