Grazie alla vittoria dei Maneskin l’Eurovision 2022 sarà in Italia: ecco le città che potrebbero ospitarlo e i nomi dei possibili conduttori.

Il trionfo dei Maneskin ha regalato all’Italia l’organizzazione dell’Eurovision 2022: un onere ma soprattutto un onore che molte città della penisola, da nord a sud, vorrebbe avere. Per questo motivo sono già arrivate diverse candidature ad ospitare il più importante festival della musica a livello europeo, che torna in Italia dopo 31 anni dall’ultima volta. Nelle precedenti due occasioni erano state Napoli e Roma a ospitare l’Eurovision.

Eurovision 2022: le città candidate

Una delle prime città a candidarsi per ospitare l’Eurovision 2022 è stata Torino, a ruota sono arrivate quelle di Sanremo, Bologna, Pesaro, Milano e Roma. E proprio la Capitale sembra essere la favorita in questa corsa.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Maneskin
Maneskin

“Pensando ai Maneskin ed essendo romano, immagino Roma come città alveo di questa manifestazione. Ma uno dei grandi privilegi della Rai è la cooperazione profonda che c’è con le diverse città italiane. Alla fine, in maniera rigorosa, dovremo scegliere l’impianto televisivo che possa inglobare al meglio la complessità di uno spettacolo come questo” ha spiegato il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

“Tra maggio e giugno si mette a punto Sanremo, subito dopo si passerà all’Eurovision” ha poi aggiunto Stefano Coletta parlando dei tempi dell’organizzazione.

Eurovision 2022: i conduttori

Oltre a scegliere la città che dovrà ospitare l’Eurovision 2022, la Rai dovrà anche scegliere i conduttori della serata. Tra i candidati c’è Alessandro Cattelan, che ha lasciato Sky e da settembre sarà proprio sugli schermi della Rai. L’ormai ex conduttore di X Factor potrebbe essere sul palco dell’Eurovision 2022 in coppia con Carolina Di Domenico.

L’alternativa alla coppia Alessandro Cattelan – Carolina Di Domenico è quella composta da Andrea Delogu e Ema Stockolma. La decisione finale da parte della Rai potrebbe arrivare entro la fine dell’estate.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 24-05-2021


La casa di carta 5: quando esce e tutte le novità

New Amsterdam 3: svelata la data di uscita