Chi è Pedro Alonso: vita privata e carriera di Berlino ne La casa di carta

Sapevi che Pedro Alonso, la star de La casa di carta, è anche un pittore?

Il suo volto è diventato famosissimo dal momento in cui è entrato a far parte del cast de La casa di carta: ecco chi è davvero Pedro Alonso.

Pedro Alonso non è un farabutto patentato, un uomo con ben 5 matrimoni falliti alle spalle, sociopatico e forse anche un pazzo. No, questo è il suo alter ego, il criminale Berlino che ha interpretato nella serie tv spagnola La casa di carta. Al contrario, Pedro è una persona socievole e gentile, che ha deciso di fare della sua passione un mestiere molto redditizio. Oggi è infatti un attore famosissimo: ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Pedro Alonso, la vita privata

Pedro Gonzales Alonso è nato a Vigo, in Galizia (Spagna), il 21 giugno 1971, sotto il segno zodiacale del Cancro. È un uomo molto riservato, tanto che sulla sua vita privata si hanno davvero pochissime informazioni. Ha un profilo Instagram sempre molto aggiornato, perché ama tenersi in contatto con i suoi fan, ma non lascia trapelare molto di ciò che gli accade quand’è lontano dal set.

Sulla sua vita sentimentale sappiamo solo qualche dettaglio. Pedro è fidanzato da alcuni anni con una donna di nome Tixie, mentre da una relazione passata ha avuto la sua unica figlia, Uriel, nata nel 1998. Oggi Pedro Alonso vive a Parigi assieme alla sua attuale compagna, dove si è trasferito nel 2018.

La carriera di Pedro Alonso

Pedro Alonso
Fonte foto: https://www.instagram.com/pedroalonsoochoro/?hl=it

Già da ragazzino Pedro aveva manifestato un grande interesse nei confronti della recitazione. Per questo ha studiato alla Royal School of Dramatic Arts e poi ha seguito diversi corsi presso il Teatro de la Danza. Nei primi anni della sua carriera si è dedicato principalmente al teatro, per poi sbarcare anche al cinema e in televisione.

In Spagna, è divenuto famoso grazie al suo ruolo nella serie tv Gran Hotel e per lo show Padre Casares. Nel 2017, Pedro ha ottenuto notorietà a livello internazionale entrando a far parte del cast de La casa di carta. Oltre ad essere un bravissimo attore, però, è anche un pittore: i suoi lavori, firmati con il nome di Pedro O’Choro, hanno ottenuto grandi riconoscimenti.

5 curiosità su Pedro Alonso

Non è un grande amante della tecnologia, tanto che non ha mai avuto un computer. Tutto quello di cui ha bisogno è di uno smartphone, che però tiene per la maggior parte del tempo in modalità aereo.

-Assieme alla sua compagna, ha in corso un progetto letterario a quattro mani.

-Il suo artista preferito, nonché ispirazione per i suoi lavori, è il pittore Alberto Giacometti.

-È un grande appassionato di calcio e tifa per Lionel Messi.

-Durante la giornata trascorre del tempo in religioso silenzio, perché meditare lo rilassa molto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pedroalonsoochoro/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-07-2019

X