Lionel Messi: calciatore e imprenditore dell’Azahares del Paranà

Lionel Messi non è soltanto un calciatore, ma è anche imprenditore dell’Azahares del Paranà, il più grande circolo sportivo della Spagna.

chiudi

Caricamento Player...

Lionel Messi è un ottimo calciatore, ma da qualche anno ha allargato il mondo del suo business puntando all’imprenditoria. Infatti il calciatore ha aperto il più grande centro sportivo della Spagna, la tenuta vanta una distesa di più di 80 ettari di terreno. Questo nuovo lavoro ha fatto investire 30 milioni di euro al bomber.

Lionel Messi all’età di 30 anni è imprenditore

Il circolo sportivo di Messi è completamente immerso nel verde e nella natura, permette agli ospiti che sono in vacanza di affrontare lunghe passeggiate e di praticare molti sport anche durante le loro vacanze. È una struttura organizzata per accogliere turisti di ogni genere, ma in particolare i più sportivi, soprattutto quelli che praticano sport a livello agonistico. Così gli ospiti possono unire l’utile al dilettevole, godendosi le vacanze e praticando sport in totale tranquillità.

Lionel Messi
Fonte foto: https://www.instagram.com/messi_messi10/?hl=it

Lionel Messi ha creato un business davvero eccezionale nella sua terra natale. Infatti l’azienda del calciatore si trova in Argentina, valorizza così il territorio che ama. Ci sono stati anche periodi di crisi nell’attività, in quanto  Messi avrebbe ricevuto una multa da 455 mila euro e sarebbe stata confermata in appello la condanna per frode. La condanna definitiva è della cifra appena riportata.

Lionel Messi: curiosità

Il calciatore Lionel, detto Leo, ha 29 anni e ha delle lontane origini italiane. È nato da una famiglia umile, da genitori operai. È stato scoperto e contattato dal Barcellona grazie ad un video che lo ritraeva mentre faceva ben più di 100 palleggi con un’arancia. Il calciatore dedica ogni goal alla sua adorata nonna, scomparsa qualche anno fa. Messi inoltre è testimonial della famosa bevanda Pepsi, ma ama moltissimo la Coca-cola. Inoltre ama dormire moltissimo, infatti è in grado di rimanere a letto anche per più di 12 ore di fila, quest’abitudine l’ha presa dopo aver fatto una lunga cura ormonale che lo ha portato a riposarsi molto. Ultimo fatto, ma non meno importante, anzi Messi è sposato con Antonella Roccuzzo e ha due figli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/messi_messi10/?hl=it