Jaime Lorente è un attore spagnolo diventato famoso, in tutto il mondo, per essere uno dei protagonisti della serie tv La Casa di Carta.

Fascino spagnolo, occhi chiari e faccia da conquistatore: ecco chi è Jaime Lorente, attore della fortunata serie Netflix de La casa di carta dove interpreta il personaggio di Denver. Molti, però, hanno avuto modo di apprezzare le doti attoriali di Jaime anche in un’altra serie, targata Netflix, Elite, in cui ha recitato al fianco dell’attrice Maria Pedraza, sua compagna anche fuori dal set.

Chi è Jaime Lorente (e dove vive)

Classe 1991, Jaime Lorente è originario di Murcia, in Spagna, dov’è nato il 12 dicembre sotto il segno del Sagittario. Fin da piccolo, Jaime, ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema e per la recitazione, tanto che durante gli anni della scuola ha sempre preso parte alle recite scolastiche.

Jaime Lorente
Fonte foto: https://www.instagram.com/jaimelorentelo/

Gli anni del liceo, inoltre, per Lorente sono stati quelli della sua formazione e della consapevolezza di voler intraprendere la carriera d’attore. Prima di approdare sul piccolo e grande schermo, inoltre, Lorente ha sperimentato anche il teatro, dal momento che ha frequentato l’Accademia di arte drammatica proprio nella città che gli ha dato i natali.

Nato e cresciuto a Murcia, è la città dove torna sempre quando i suoi impegni di lavoro glielo permettono.

L’amore tra Jaime Lorente e Maria Pedraza: la storia

Jaime Lorente è fidanzato? Sembrerebbe di sì. Il condizionale è d’obbligo dal momento che la sua relazione con l’attrice, Maria Pedraza, è molto altalenante. I due si sono conosciuti sul set di Elite e poi si sono ritrovati insieme anche in quello di La casa di carta. Lei è Monica, diventata poi Stoccolma.

Sui social, in particolar modo su Instagram, Jaime non posta tantissime foto e molto riguardano il suo lavoro e le sue passioni, anche se ci sono anche immagini al fianco della sua compagna.

Nel passato di Lorente, inoltre, sembra esserci stata anche un’altra relazione con l’attrice Carolina Yuste, protagonista della pellicola Carmen y Lola.

Jaime Lorente
https://www.instagram.com/jaimelorentelo/

3 curiosità su Jaime Lorente

-Oltre alla passione per la recitazione, Lorente è anche un bravo ballerino.

-Ama la musica ed è anche un bravo musicista: suona l’ukulele e si diletta con la beatbox.

-Ha preso lezioni di portamento.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Alvaro Morte: 4 curiosità sul Professore di La casa di carta

Esther Acebo: ecco chi è la Stoccolma de La casa di carta