Alvaro Morte: 4 curiosità sull’attore spagnolo de Il Segreto e de La casa di carta

L’abbiamo conosciuto nella soap opera spagnola Il Segreto, e oggi Alvaro Morte è un attore molto famoso anche in Italia.

Tra gli attori stranieri che stanno emergendo anche nel nostro paese c’è senza alcun dubbio Alvaro Morte. Il suo talento arriva dalla Spagna, e da qualche anno anche il pubblico italiano ha potuto essere partecipe del suo successo. Lo abbiamo conosciuto per la prima volta grazie alla soap opera Il Segreto, ma nel giro di pochissimo tempo lo abbiamo rivisto in varie altre produzioni spagnole di grande successo. Ecco chi è Alvaro Morte.

Alvaro Morte, la vita privata

Alvaro Morte
Fonte foto: https://www.instagram.com/alvaromorte/

Alvaro Antonio Garcia Morte è nato ad Algeciras (Spagna) il 23 febbraio 1975, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Grande appassionato di recitazione, ha studiato ingegneria all’Università per poi dedicarsi alla Scuola di Arte Drammatica di Cordova e al teatro.

Alvaro ha una famiglia splendida: è sposato con la stilista Blanca Clemente e da questa relazione nel 2014 sono nati due figli, i gemelli Leon e Juliet. Inoltre l’attore è da sempre molto legato ai suoi fan e ama avere un contatto quotidiano con loro, motivo per cui è spesso molto attivo sui social. Sul suo profilo Instagram condivide tante curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Chi è la moglie di Alvaro Morte, Blanca Clemente?

Blanca Clemente è una famosa stilista di Madrid ed è di tre anni più giovane rispetto a suo marito Alvaro. Oltre ad una grande passione per la moda, Blanca ama il teatro. È stato durante uno spettacolo piuttosto noioso a cui ha assistito assieme ad Alvaro che la coppia ha deciso di fondare insieme una compagnia chiamata 300 Pistolas, con l’intento di fare un teatro più moderno e appassionante.

Sulla sua vita privata non abbiamo molte altre informazioni: è infatti una donna molto riservata, tanto da aver deciso di tenere il suo profilo Instagram privato.

La carriera di Alvaro Morte

Dopo aver lavorato a lungo in teatro, Alvaro ha debuttato al cinema e in televisione, con vari show spagnoli che hanno riscosso grande successo. In Italia l’abbiamo conosciuto per aver vestito i panni del dottor Lucas Moliner de Il Segreto, celebre soap opera spagnola tuttora in onda su Canale 5.

Negli stessi anni, diverse trasmissioni spagnole sono arrivate nel nostro paese, e tra queste molte hanno visto la partecipazione di Alvaro. Una su tutte? La casa di carta, il celebre show Netflix che ha riscosso grandissimo consenso a livello internazionale. Qui l’attore interpreta il Professore Sergio Marquina. Nel 2019 è stato protagonista della serie tv Il molo rosso.

4 curiosità su Alvaro Morte

Alvaro Morte
Fonte foto: https://www.facebook.com/ilmolorossoitalia/

-Sapete che Morte non è il suo vero cognome? Si chiama in realtà Alvaro Antonio Garcia, ma ai tempi dell’università ha deciso di trovarsi un nuovo nome per sfondare nel mondo dello spettacolo. L’ispirazione gli è arrivata da una sua amica, che si chiama proprio così.

-Diversi anni fa ha avuto un tumore alla gamba, che ha sconfitto dopo varie terapie. Per parecchio tempo ha però temuto per la sua vita, e fino alla fine era preoccupato di poter subire l’amputazione della gamba.

-È un grande esperto di William Shakespeare e del teatro elisabettiano, e negli anni passati ha lavorato come professore in Finlandia insegnando proprio letteratura inglese e approfondendo l’età elisabettiana presso l’Università di Tampere.

-Adora leggere e uno dei suoi libri preferiti è L’amore ai tempi del colera, di Gabriel Garcia Marquez.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alvaromorte/ , https://www.facebook.com/ilmolorossoitalia/

ultimo aggiornamento: 03-04-2019

X